preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Scena

Scena in Alto Adige è situato in fronte a Tirolo sotto le impressionanti cime dell’Ifinger e Hirzer.

Viziato dal sole le da il benvenuto Scena in Alto Adige con fichi, cipressi, palme e anche vigneti e frutteti. Il clima mite invita in tutte le stagioni a fare lunghe passeggiate e escursioni verso il gruppo del Tessa, l’Ifinger, lungo i Waalwege o a fare compre nella città termale Merano.

Già l’arciduca Giovanni ha riconosciuto l’eccellente ubicazione di Scena in Alto Adige e ha fatto costruire nel centro del villaggio un mausoleo. Oggi questo mausoleo di Scena in Alto Adige conta come una delle più belle costruzioni sacrali di stile neogotico. Oltre a visitare la tomba dell’arciduca, nel castello di Scena potrà avere anche un’idea della vita di corte.

Punto di partenza perfetto

Il comune si estende su una superficie di 4.800 h, partendo dai confini della città di Merano (300 m) fino alle cime delle Alpi Sarentine, monte Hirzer (2.781 m), cima Ifinger (2.581 m).

È dunque un punto di partenza ideale per escursioni e gite nei dintorni. Dai percorsi più semplici per fare gradevoli passeggiate, o escursioni alla scoperta di malghe e baite, fino alle gite in alta montagna e scalate sulle vette alpine – ad ognuno il suo. Molteplici sono anche i tipi di alloggio: dall’ hotel di lusso all’albergo tipico tirolese: si trova di tutto.

Ad esprimere il forte valore storico e la tradizione austro-asburgica della zona ci pensano castelli e chiese a Scena nei dintorni. L’influsso delle usanze tirolesi si esprime fortemente nella cucina altoatesina che è nota per la sua combinazione armonica fra le specialità del Nord e del Sud. La preservazione delle antiche tradizioni è una questione molto importante per la popolazione. Durante tutto l’anno, feste folcloristiche e religiose esprimono il forte valore degli usi locali e, contemporaneamente, esse sono  anche un’attrazione per gli ospiti.

Da Marzo fino ad Ottobre un ricco programma di manifestazioni si occupa del divertimento degli ospiti. Un evento particolare nella 1° metà di luglio è il Raduno Internazionale delle Auto d’Epoca, il “Südtirol Classic - il rally della simpatia”.

Ulteriori informazioni:

Alloggio consigliato:

Consigli vacanza