Vacanze a Plaus
Siete alla ricerca di un luogo accogliente in cui rilassarvi e distendervi per qualche giorno? Quello che fa per voi è di sicuro una bella vacanza a Plaus nella zona di Merano.
Il paese si trova a circa 10 km dal centro di Merano, vicino a Naturno a circa 500 m sul livello del mare, sulle rive dell'Adige.
Escursioni, gite in bicicletta e delizie culinarie
Chi cerca vacanze all’insegna del relax e della quiete, scegliendo Plaus fa di sicuro la cosa migliore. Il paese è famoso soprattutto per la produzione dello speck, che potrete gustare nei ristoranti e nei masi della zona. Un altro appuntamento da non perdere per le buone forchette, sono le tradizionali settimane Törggele, quando l'autunno viene accolto con vino novello e castagne arrostite.
I vacanzieri attivi possono contare su numerosi sentieri escursionistici e della famosa pista ciclabile della Val d’Adige. Grazie alla comoda stazione ferroviaria nel centro del paese, potrete far fare un po’ di vacanza anche alla vostra auto. Il clima mite assicura una lunga stagione escursionistica e ciclabile - dall'inizio della primavera al tardo autunno.
Da vedere a Plaus
Tra le attrazioni principali del paese c’è la bellissima vecchia fontana del centro, che si trova sotto un enorme albero di acero.
La moderna e semplice chiesa di S. Monica è stata consacrata nel 2017. Si entra attraverso un'enorme croce di marmo bianco. La vicina chiesa storica è dedicata a S. Ulriche, dove vale la pena visitare la torre romanica, la navata gotica e due dipinti barocchi dell'artista della Val Venosta Simon Ybertracher.
Un’opera molto bella si trova di fronte alle chiese sul muro del cimitero: il Plauser Totentanz. L'artista Luis Stefan Stecher ha dipinto 18 scene per una lunghezza di 36 metri che mostrano personaggi del passato e del presente, nonché personalità della regione, accompagnate da versi nel dialetto della Val Venosta.
info@naturns.it
www.naturns.it