Vacanze a Plaus
Tra meleti, montagne e atmosfera mediterranea si trova l'idilliaco paesino di Plaus, a pochi minuti da Naturno. Con i suoi circa 700 abitanti, Plaus è una vera chicca per chi cerca tranquillità, autenticità e ospitalità altoatesina.
Il centro del paese di Plaus è un luogo di ritrovo affascinante con case caratteristiche e un'atmosfera accogliente.
TG Naturns - The Travely
Durante la passeggiata attraverso Plaus, i visitatori scoprono l'atmosfera tranquilla e la tipica cultura dei villaggi altoatesini.
TG Naturns - The Travely
Plaus ha una propria stazione ferroviaria, situata nei pressi del centro del paese.
TG Naturns - Tanja GurschlerUn piccolo paese dal grande fascino
Plaus non è famoso solo per la sua atmosfera piacevolmente tranquilla e la vicinanza a Naturno e Merano. Il paese affascina con il suo centro ben curato, le fattorie ricche di tradizione e una chiesa parrocchiale restaurata con cura, considerata il cuore culturale del paese.
Gli escursionisti e i ciclisti apprezzano inoltre la sua posizione direttamente sulla pista ciclabile della Val d’Adige, mentre gli amanti delle escursioni possono partire da qui per tour panoramici nelle montagne circostanti. Il clima mite garantisce una lunga stagione escursionistica e ciclistica, dall'inizio della primavera fino al tardo autunno.
Affreschi sulla danza della morte sulle mura del cimitero di Plaus
Internet Consulting - Patrick Kammerlander
La chiesa parrocchiale nel centro del paese, ristrutturata con cura, caratterizza l'ambiente di Plaus.
TG Naturns - The TravelyDa vedere a Plaus
Tra le attrazioni principali del paese c’è la bellissima vecchia fontana del centro, che si trova sotto un enorme albero di acero.
La moderna e semplice chiesa di S. Monica è stata consacrata nel 2017. Si entra attraverso un'enorme croce di marmo bianco. La vicina chiesa storica è dedicata a S. Ulriche, dove vale la pena visitare la torre romanica, la navata gotica e due dipinti barocchi dell'artista della Val Venosta Simon Ybertracher.
Un’opera molto bella si trova di fronte alle chiese sul muro del cimitero: il Plauser Totentanz. L'artista Luis Stefan Stecher ha dipinto 18 scene per una lunghezza di 36 metri che mostrano personaggi del passato e del presente, nonché personalità della regione, accompagnate da versi nel dialetto della Val Venosta.
info@naturns.it
www.naturns.it









