thumbnail

Vacanze a Cermes

Chi cerca vacanze rilassanti, lontano dal traffico e dalla confusione dei centri più grandi, ma non vuole rinunciare ai comfort e ai vantaggi di un centro cittadino, può scegliere Cermes.

Roggia a Marlengo
Castel Monteleone a Cermes nei pressi di Lana

Questo grazioso paesino si trova immerso tra vigneti e frutteti ma dista solo 5 km dalla vivace e allegra città di Merano.

Simbolo di Cermes, il suo castello, Castel Lebenberg risalente al 13° secolo. Il Castello domina il paese dall’alto, è stato più volte rinnovato ed è possibile visitarlo. Al suo interno: un bellissimo giardino francese, la cappella a tre piani, i cortili interni, la sala delle armature e la sala degli specchi in stile rococò.

Giardino labirinto Kränzelhof
Il centro di Cermes
Cermes

Merano è famosa per i suoi sentieri d’acqua, i così detti waalwege che percorrono, in quanto vecchi canali di irrigazione, in lungo e in largo i campi circostanti la città. Da Cermes è possibile partire alla volta di numerose escursioni che promettono di farvi conoscere le zone più belle e caratteristiche di Merano e dei suoi dintorni.

Chi ama le vacanze semplici, a contatto con la natura, qui potrà trovare strutture nelle quali soggiornare, dove vivere appieno i ritmi, i sapori e i suoni della natura.

Giardino labirinto Kränzelhof
Castel Monteleone a Cermes nei pressi di Lana
Castel Monteleone
Castel Lebenberg
Mura storiche a Cermes
Cermes
Chiesa Parrocchiale di Cermes
Il centro di Cermes
Cermes
Castel Lebenberg
Comune di Cermes