thumbnail

Vacanze a Lagundo

Il pittoresco paesino di Lagundo in Alto Adige, situato alle porte della città di cura Merano, è immerso tra vigneti e frutteti.

Birreria Forst
Sentiero della roggia a Lagundo
Le mele di Laguno
Lagundo

Con le frazioni Gratsch, Plars e Foresta, Lagundo conta 4220 abitanti. A Foresta è stata fondata la fabbrica di birra chiamata come la localitá: Forst (in tedesco).

Vicino al verde castello di birra si innalza la rovina Forst, che deve assolutamente visitare. I molti vigneti e frutteti invitano a fare lunghe passeggiate. Lungo la strada romana “Via Claudia Augusta”, che passa direttamente attraverso Lagundo, o fino in cima alle possenti cime del gruppo di Tessa. Particolarmente famoso è lo storico “Waalweg”.

Lagundo
Il centro di Lagundo
Chiesa parrocchiale di Lagundo
Mountain bike a Lagundo
Lagundo

A nord il Parco Naturale Gruppo del Tessa, a sud, l’ampia valle dell’Adige, e lontano dalla famosa cittadina termale di Merano solo quanto basta per una piacevole passeggiata: ecco Lagundo, un autentico gioiello incastonato nel cuore dell’Alto Adige, la perla del Meranese. Frutteti in fiore, pendii coltivati a vigneti, palme, giardini, e i ghiacci eterni dei ghiacciai creano un tale scenario per le vostre vacanze che nessun amante della natura può resistere. Innumerevoli rocce, chiese, rovine, castelli e musei a Lagundo e nella zona immediatamente circostante, testimoniano una cultura e una storia in movimento, sviluppatasi nel corso di più di un millennio. E sapendo dei suoi favolosi 267 giorni di sole all’anno, ogni ospite non può che pensare che è bello essere qui.

Maggiori informazioni

Ufficio Turistico di Lagundo
Piazza Hans Gamper 3 - 39022 - Lagundo
+39 0473 448 600
info@algund.com
www.algund.info
Lagundo
Il centro di Lagundo
Birreria Forst
Convento di Maria Steinach
Chiesa parrocchiale di Lagundo
Lagundo
Sentiero della roggia a Lagundo
Mountain bike a Lagundo
Funivia di Rio Lagundo
Castello Thurnstein
Lagundo
Algunder Christkindlmarkt
Weihnachtsmarkt in Algund
Laghi di Sopranes
Sapori d'autunno
Relax
Castelli
Mercatino di Natale
Chiesa di San Giuseppe
Le mele di Laguno