Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Lagundo

Il pittoresco paesino di Lagundo in Alto Adige, situato alle porte della città di cura Merano, è immerso tra vigneti e frutteti.

Località nella Regione Alloggi Lagundo

Con le frazioni Gratsch, Plars e Foresta, Lagundo conta 4220 abitanti. A Foresta è stata fondata la fabbrica di birra chiamata come la localitá: Forst (in tedesco).

Vicino al verde castello di birra si innalza la rovina Forst, che deve assolutamente visitare. I molti vigneti e frutteti invitano a fare lunghe passeggiate. Lungo la strada romana “Via Claudia Augusta”, che passa direttamente attraverso Lagundo, o fino in cima alle possenti cime del gruppo di Tessa. Particolarmente famoso è lo storico “Waalweg”.

A nord il Parco Naturale Gruppo del Tessa, a sud, l’ampia valle dell’Adige, e lontano dalla famosa cittadina termale di Merano solo quanto basta per una piacevole passeggiata: ecco Lagundo, un autentico gioiello incastonato nel cuore dell’Alto Adige, la perla del Meranese. Frutteti in fiore, pendii coltivati a vigneti, palme, giardini, e i ghiacci eterni dei ghiacciai creano un tale scenario per le vostre vacanze che nessun amante della natura può resistere. Innumerevoli rocce, chiese, rovine, castelli e musei a Lagundo e nella zona immediatamente circostante, testimoniano una cultura e una storia in movimento, sviluppatasi nel corso di più di un millennio. E sapendo dei suoi favolosi 267 giorni di sole all’anno, ogni ospite non può che pensare che è bello essere qui.

Ulteriori informazioni:

Hotel - Lagundo Appartamenti - Lagundo
Consigli vacanza