Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Coppa del Mondo Sci Plan de Corones

Quando:
Dove: Pista Erta, Marebbe
Regione: Plan de Corones

Dopo quasi 15 anni di lavoro finalmente una pista del famoso comprensorio di Plan de Cornes entra a far parte delle piste del circuito di coppa del mondo!

Il Comitato di Coppa del Mondo di Sci della Federazione Internazionale (FIS) ha inserito ufficialmente, infatti, una gara di slalom gigante femminile a Plan de Corones per la stagione 2018-19.

La competizione si terrà martedì 15 gennaio sulla pista “ERTA” sul versante di Piz de Plaies, una delle "Black Five" di Plan de Corones, che ha come principale caratteristica l’elevata pendenza. Lo slalom gigante partirà a quota 1.605 m mentre il traguardo è situato a quota 1.200 m in corrispondenza della pista Pedagà. A fare impressione sono i numeri di questo tracciato: 32 % di pendenza media, 22 % di pendenza minima e 61 % di pendenza massima sul muro conosciuto come “Gran Para” a circa metà pista.

Su questa stessa pista si sono disputate già alcune edizioni della Coppa Europa maschile, sia in GS che in SL. Il lavoro per far rientrare il tracciato nel circuito di Coppa del Mondo è stato lungo e impegnativo ma il tanto impegno ha dato infine i suoi frutti e fra le gare di velocità di St. Anton (AUT) e quelle di Cortina d'Ampezzo (ITA) anche Plan de Corones avrà i riflettori puntati per una gara che promette essere piena di adrenalina!

Non mancherà nemmeno un ricco programma di intrattenimento per tutti i curiosi e gli appassionati che vorranno vedere dal vivo le loro beniamine scendere lungo i pendii innevati di Plan de Corones!

Non perdetevi questo evento unico!

Maggiori informazioni:

Consorzio Turistico Plan de Corones
Tel: +39 0474 551 500
E-mail:  info@kronplatzevents.com

Coppa del Mondo Sci Plan de Corones
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Sport Sport
Divertimento Divertimento
Data (e)
  • 15/01/2019
Consigli vacanza