Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Lana

Lana in Alto Adige è situato in mezzo a pittoreschi frutteti e specialmente i meli in fiore attirano tutti gli anni molti ospiti con il loro profumo incantante e l’oceano di petali rosati.

Anche il clima mediterraneo in tutte le stagioni invita a soggiornare a Lana in Alto Adige. Un’enorme rete di sentieri attorno a Lana rende possibile fare molte differenti camminate e passeggiate. Se però si vuole godere l’aria pura di montagna, con la funivia, può salire fino al Monte S. Vigilio e ammirare il paesaggio mozzafiato o proseguire camminando fino alla malga di Naturno.

Dal Monte S. Vigilio raggiungerà anche direttamente un “Waalweg”, lungo un vecchio impianto d’irrigazione, Cermes e Marlengo. Se il tempo non dovesse essere dalla Sua parte e il cielo altoatesino essere pieno di nuvole, vale la pena visitare il museo del frutteto, che si trova nella residenza Larchgut a Lana in Alto Adige. Lì apprenderà tutto sulla coltivazione della frutta in Alto Adige dagli inizi fino al giorno d’oggi.

A Lana bassa si trova anche l’altare Schatterpeck. La parrocchia, terminata nel 1492, che da fuori è poco appariscente, nasconde invece alcuni gioielli architettonici, come la volta a costoloni con la chiave di volta o la galleria con traforo, che percorre tutto la navata. Lana in Alto Adige è la località perfetta per quelli che cercano una vacanza piena di cultura, natura, calma e rilassamento.

Se desiderate trascorrere una piacevole vacanza all'insegna del relax in un hotel benessere immerso tra gli splendidi paesaggi di Lana, nei pressi di Merano e dintorni, ecco il consiglio giusto per voi: Hotel benessere a Lana/Merano.

Alloggi consigliati:

Ulteriori informazioni:

Consigli vacanza