Cinema Knottn - Spettacolo naturale a cielo aperto
Il mondo è un palcoscenico! A 1.400 metri su livello del mare le parole di Shakespeare diventano realtà. Accomodatevi e immergetevi nello spettacolo più impressionante e poliedrico della natura.
Guardare il film sempre in prima fila, quanto tempo e quando volete, senza trovare pop-corn tra i sedili e soprattutto godendosi il film senza interruzioni pubblicitarie, un’illusione? Assolutamente no! Tra Verano e Avelengo il vostro desiderio diventa realtà.
Lontano dal tumulto di Hollywood e dalle stars, là dove HD, effetti speciali in 3D e gli studi cinematografici non contano più, proprio in quel posto diventate voi direttori e autori del vostro script personale.
A oltre 1.400 metri sul livello del mare il cinema “Knottn” apre le sue porte. Nel 2000 l'artista Franz Messner ha costruito il cinema sulla roccia, in tirolese “Knott”, e sistemato circa trenta sedili sulla scogliera rocciosa. In un panorama mozzafiato qui recitano gli autentici protagonisti: la Val Passiria e la Val Venosta, le vette delle Dolomiti, la Val d'Ultimo e il Parco Naturale Gruppo di Tessa. In ogni momento del giorno e in ogni stagione, scene romantiche durante il tramonto oppure un film d’azione sotto la pioggia torrenziale e il vento tempestoso, il Cinema “Knottn” vi offre un film indimenticabile.
Il nostro consiglio:
Fate una piccola passeggiata per il palcoscenico più spettacolare dell’Alto Adige. Partite dall’albergo “Grüner Baum” a Verano e camminate lungo il sentiero n.12a in direzione pendice Sasso Rosso. Raggiungete il cinema Knottn in una mezz’ora di cammino e ritornate sullo stesso sentiero.
Lasciatevi inebriare dal paesaggio cangiante e ammirate lo spettacolo impressionante del continuo mutamento di Madre Terra. Scoprite ogni giorno al suo unico modo l’iridescenza maestosa delle montagne Alto Atesine.
Per maggiori informazioni:
Associazione Turistica Avelengo - Verano - Merano 2000
Tel: +39 0473 279 457
E-mail: info@hafling.com