10 foto perfette in Alto Adige
Dall’Oltradige alla Valle Isarco, da Merano alla Valle Aurina, abbiamo cercato foto da immortalare per gli amanti della cultura e abbiamo identificato diverse interessanti possibilità. Il paesaggio sullo sfondo spesso integra in modo ottimale il soggetto in primo piano. Ecco i nostri preferiti:
Imponenti castelli, portici pittoreschi e musei moderni
- Le torri di Castel Coira, sopra Sluderno all'ingresso della Val Martello. In primavera, quando fioriscono i meli, le foto sono davvero magiche e molto romantiche.
- Molto bello da fotografare anche il Castello di Appiano con le sue forme imponenti e squadrate.
- Per fare una foto del Castello di Tures con le Alpi della Zillertal e il Sasso nero sullo sfondo, serve una macchina fotografica con un buon obbiettivo e bisogna fare la foto dai prati a sud di Campo Tures.
- Il Monastero di Sabiona si trova sopra Chiusa, su una ripida scogliera. In autunno, quando il fogliame si colora di rosso e d’oro, la vista sul monastero è particolarmente affascinante.
- Dal Giardino Italiano, che si trova nell'area delle terrazze e dei giardini acquatici, si aprono prospettive sconvolgenti sul Castello di Trauttmansdorff vicino a Merano, con le montagne sullo sfondo.
- I portici di Bolzano con le eleganti boutique e le locande tradizionali simboleggiano perfettamente l'affascinante fusione dello stile altoatesino con la leggerezza mediterranea. Dal mercato della frutta si può catturare una bella prospettiva sui portici.
- La Torre delle Dodici, il simbolo di Vipiteno, si presenta in modo impressionante dalla Città Nuova. La Parte nuova di Vipiteno si trova a sud, rispetto al centro storico ed è stata edificata nel XV secolo.
- I portici di Glorenza sono spesso utilizzati come sfondo cinematografico per il loro fascino medievale e sono un perfetto soggetto fotografico. Anche le spesse mura della città più piccola dell'Alto Adige sono completamente preservate.
- La vetta di Plan de Corones, nota stazione sciistica, ospita il Messner Mountain Museum Corones costruito da Zaha Hadid, particolarmente bello da fotografare in estate.
- Molto bello e particolare anche il Museo del Passo a Passo Rombo, tra l'Ötztal e la Val Passiria. L'edificio del museo è uno dei cinque elementi del percorso informativo che fa conoscere Passo Rombo.
Immagini

Il nuovo Museo del Passo a Passo Rombo, rappresenta il carattere transfrontaliero di Passo Rombo. All'interno, i visitatori possono scoprire di più sul passo di confine con l'Austria.
© Tourismusvereien Passeiertal - Benjamin Pfitscher
La Torre delle Dodici, è stata costruita tra il 1468 e il 1472 ed è alta 46 metri. In precedenza, la torre era la porta della città ed è stata utilizzata dai vigili del fuoco come punto d'osservazione.
© Internet Consulting - Jessica Steiner
Il Monastero di Sabiona, vicino alla città di Chiusa, si trova sulla montagna Säbener ed è abitato da monache di clausura.
© Internet Consulting - Isabel Gräber
Castel Coira ospita la più grande armeria privata e una galleria favolosa.
© Internet Consulting - Patrick Kammerlander
I Giardini di Castel Trauttmansdorff nei pressi di Merano sono un paradiso di mille colori e piante da tutto il mondo da primavera ad autunno.
© Internet Consulting - Magdalena W.