thumbnail

Vacanze a Campo Tures

Circa 80 cime oltre i tremila metri e un poderoso castello medievale fanno da sfondo al selvaggio e romantico paese di Campo Tures, il vivace centro della Valle Aurina.

Vista del Castello di Tures

A pochi chilometri di distanza, la città di Brunico e le aree sciistiche di Speikboden, Klausberg e Plan de Corones si raggiungono facilmente. Il Castello di Tures si trova su una collina appena sopra il centro e sembra tuttora custodire la città e i suoi abitanti.

C'è ancora molto da vedere (e ascoltare) dietro le mura medievali del castello, come armature luccicanti, una camera di tortura e nelle serate estive molti bellissimi concerti.

Nel centro del paese, soprattutto durante i mesi estivi, è possibile passeggiare per le vie ricche di negozi, incontrare nuovi amici e assaggiare le prelibatezze della cucina locale. Da luglio a settembre, i ristoranti e gli hotel della zona, trasferiscono le loro cucine in strada per il famoso evento: "Cucina di strada a Campo Tures".

Cascate Reinbach
Cascate di Riva di Tures
Laghetto balneabile naturale

Per vacanzieri attivi e amanti del benessere

Gli amanti dell’acqua e del benessere, potranno contare sulla moderna piscina interna ed esterna Cascade, che offre diverse piscine interne riscaldate, un ampio mondo di saune e una piscina naturale esterna con area dove prendere il sole.

Campo Tures è un buon punto di partenza per escursioni e gite in montagna, ma anche gli amanti delle due ruote non rimarranno di certo delusi! La pista ciclabile per famiglie attraverso la valle di Tures e Aurina conduce direttamente a Campo Tures e vi invita a fare una piacevole passeggiata fino a Brunico. Da non perdere una passeggiata per visitare le Cascate di Riva.

Le nostre migliori offerte

Castel Tures
Castello di Neumelans

La storia di Campo Tures

Il bel paese nel cuore della Valle Aurina, viene menzionato per la prima volta nel libro delle Tradizioni di Bressane nel 1050 - 1065, con il vecchio nome di “Campo Maurizio” e “Campo” che compaiono per la prima volta rispettivamente nel 1296 e nel 1410.

La comunità in quanto tale è stata fondata nel 1926 con il nome ufficiale "Campo Tures" e comprende altre 8 frazioni tra cui Acereto, Molini Di Tures e Riva Di Tures.

Fino alla metà del XIX secolo, Campo Tures aveva un ruolo piuttosto misero per l'economia della regione. La situazione è cambiata molto rapidamente con l'avvento del turismo e dell'alpinismo. In particolare, l'apertura del comprensorio sciistico di Speikboden nel 1973 ha dato un grande slancio alla zona. La zona offre numerosi hotel confortevoli, appartamenti spaziosi e pensioni accoglienti, una sistemazione giusta per tutti i gusti.

Stadio del ghiaccio a Campo Tures
Centro sciistico Speikboden
Graukäse della Valle Aurina
Pursteinhof a Campo Tures
Monte Magro
Cascate Reinbach
Cascate di Riva di Tures
Castel Tures
Castello di Tures
Parco giochi a Campo Tures
Chiesa Parrocchiale Campo Tures
Residenza Zeilheim a Campo Tures
Il parco del Municipio
Informazioni turistiche Campo Tures
Informazioni turistiche
Vista di Campo Tures
Castello di Neumelans
Castello di Tures
Campo Tures
Vista del Castello di Tures
Castello di Tures
Laghetto balneabile naturale

Consigli utili

Offerte per vacanze da sogno