thumbnail

Vacanze a Rio Bianco in Valle Aurina

Nomen est omen. Il torrente che ha dato il nome al paese, scorre ancora oggi gorgogliante verso valle. A sinistra e a destra pendii boscosi e alte rocce. Una natura incontaminata e meravigliosa.

Se si raggiunge la fine della Valle Aurina e si gira a sinistra, verso Lutago, proseguendo ancora si raggiunge il paese di Rio Bianco, dove vi aspetta un paesaggio selvaggiamente romantico, aspre pareti rocciose, masi tradizionali e molta quiete e riposo. La zona è un vero paradiso per gli amanti degli sport e delle attività all’aria aperta, per gli alpinisti e gli amanti della montagna.

Rio Bianco in Valle Aurina si trova a 1.334 m sul livello del mare e, in passato, era molto conosciuto come luogo di pellegrinaggio. La chiesa parrocchiale è dedicata a San Giacomo e risale al XVI secolo. Da vedere sono l'altare splendidamente decorato e una magnifica volta.

Divertirsi nella natura in ogni stagione

Rio Pusteria è particolarmente affascinante all'inizio dell'estate, quando fioriscono le rose alpine. Nel paesaggio naturale incontaminato circondato da imponenti montagne, troverete divertenti escursioni per famiglie, percorsi panoramici e impegnativi tour in alta quota. Percorsi tematici, come il percorso Kneipp, il percorso delle erbe e altri offrono interessanti spunti.

In inverno, Rio Bianco è generalmente ricoperta da una spessa coltre di neve, le condizioni ideali per gli amanti delle escursioni con le ciaspole e gli scialpinisti. Non mancano in zona anche piste da fondo, piste per slittini, un piccolo skilift e una pista di pattinaggio. Agli amanti dello sci, consigliamo il vicino comprensorio sciistico di Speikboden.

D’estate e d’inverno non c’è niente di meglio di una sosta in uno dei rustici rifugi di montagna della zona, per gustare le specialità tradizionali della regione.

Le nostre migliori offerte

Schafkemmat a Rio Bianco
Rio Bianco

Consigli utili

Offerte per vacanze da sogno