Vacanze a Riva di Tures
I pendii soleggiati dell'Alta Valle di Tures sono il luogo perfetto per godersi la vita, la natura e il tempo libero con i propri cari. Il paese di Riva di Tures è di sicuro la meta ideale per farlo.
Il piccolo paesino alpino di Riva di Tures si trova a 1.600 m sul livello del mare in una piccola valle laterale delle Valli di Tures e Aurina. Si può raggiungere il paese girando a destra a Campo Tures, passando per le famose cascate di Riva e seguendo una strada tortuosa per alcuni chilometri in salita.
Arrivati a Riva di Tures, potrete ammirare la natura nel suo lato più bello, indipendentemente dalla stagione che si sceglie. Tra imponenti montagne, prati verdi e pascoli alpini cosparsi di fiori o circondati da un paesaggio bianco invernale che brilla al sole, potrete scordarvi dei problemi della vita di tutti i giorni e fare il pieno di nuove energie! Riposo e relax sono garantiti a Riva di Tures.

Riva di Tures appartiene al comune di Campo Tures e si trova in una zona di alta montagna a 1.600 metri sul livello del mare.
© Internet Consulting - Kurt Leiter
Il rifugio Vedrette di Ries può essere raggiunto da Anterselva o da Riva. E 'situato a 2.792 m sul livello del mare.
© Internet Consulting
Un rifugio molto conosciuto è il Rifugio Roma, sopra Riva, si raggiunge in 2 ore di camminata.
© Internet Consulting - Kurt LeiterEstate a Riva di Tures
L'idilliaco paesino di montagna si trova nel cuore del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina e ai piedi del Collalto, la montagna più alta e imponente del gruppo di Ries. Questa posizione speciale rende Riva di Tures, il campo base ideale per escursioni attraverso uno splendido paesaggio naturale e impegnativi tour in montagna.
Le destinazioni escursionistiche più amate sono Malga Knutten, il Rifugio Kasseler e il Rifugio Rieserferner, adatto soprattutto alle famiglie. Per gli escursionisti più esperti, un tour da non perdere è l’Alta Via Arthur Hartdegen ai piedi del Monte Collalto.
Anche i mountain biker e gli e-biker sono in buone mani a Riva di Tures. Da qui si può partire per la Klammlrunde, lunga 100 km, che porta esperti di mountain bike attraverso il Klammljoch a Defreggen, nel Tirolo orientale.

Centro sciistico Speikboden
© TV Sand in TaufersVacanze invernali nella Valle di Riva
In inverno, Riva di Tures si trasforma in un paradiso per tutti gli appassionati di sport invernali che vogliono godersi la bellezza e il silenzio del paesaggio innevato lontano dal trambusto.
I cuori di tutti gli escursionisti con le ciaspole e gli scialpinisti battono più velocemente grazie alla spessa coltre di neve e all'ampia scelta di diversi tour. Gli sciatori di fondo sono in buone mani presso il centro di sci di fondo locale e persino gli scalatori di ghiaccio apprezzano pareti di Riva di Tures.
Famiglie e principianti hanno a disposizione due impianti di risalita a Riva di Tures. Il moderno comprensorio sciistico di Speikboden si trova a pochi chilometri di distanza ed è raggiungibile con un comodo skibus.