Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

La Valle Aurina

La Valle Aurina in Alto Adige é la valle laterale piú grande della Val Pusteria, con una lunghezza di 50 km, che partendo da Brunico si conclude nei ghiacciai delle Vedrette di Ries.

Località nella Regione Alloggi Valle Aurina

Dalla Valle Aurina partono altre due valli. La capitale della valle è Campo Tures con 4750 abitanti.

Nel “Toul” come la Valle Aurina viene chiamata amorevolmente dagli Altoatesini, la gente é ancora in armonia con la natura. Nelle molte piccole localitá é possible trovare fattorie mantenute con molto amore e passione. Gli abitanti, chiamati anche “Toula”, parlano ancora un dialetto inequivocabile e forte e hanno mantenuto vive molte tradizioni. Gli uomini intagliano maschere di legno, le donne lavorano sul tombolo prezioso merletti.

Una natura incomparabile

Nella Valle Aurina in Alto Adige peró negli ultimi anni é fiorito anche il turismo: alberghi che esaudiscono qualsiasi desiderio spuntano dal suolo, le zone sciistiche Monte Chiusetta e Monte Spicco vengono ingrandite tutti gli anni, piste da fondo collegano le localitá, poderi offrono cavalcate o passeggiate in carrozza...

Anche discipline sportive piú “selvagge” come il canyoning, canottaggio o iceclimbing sono diventate quotidiane nella Valle Aurina. Camminate nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina sono un’esperienza indimenticabile, perché passando per malghe si sale fino a raggiungere il mondo austero dei ghiacciai, dove la neve non predomina solo in inverno, ma anche in estate. Una passeggiata piú meditativa porta da Riva sulla via chiamata di San Francesco fino a cascate mozzafiato. Peró qualsiasi localitá ha un suo fascino speciale e una tradizione molto particolare... la cosa migliore é, che scopra tutta la Valle Aurina durante la Sua vacanza in Alto Adige!

Hotel - Valle Aurina Appartamenti - Valle Aurina
Consigli vacanza