thumbnail

Vacanze e hotel a Cadipietra

Da Cadipietra, sia d’estate sia d’inverno, si sale con la cabinovia a Klausberg. O si può fare un viaggio nella storia, visitando il Museo visitare il Museo delle Miniere nel granaio.  In ogni caso, Cadipietra è un luogo caratterizzato non solo da tradizionali e affascinanti case in pietra, ma anche da una speciale atmosfera di benessere.

Cadipertra si trova a 1.054 m sul livello del mare ed è comune principale della Valle Aurina. Le grandi case storiche del centro raccontano il periodo in cui la Cadipietra era la sede dell'amministrazione della miniera di Predoi.

Oggi, il paese è una destinazione turistica molto popolare tra sciatori, alpinisti e persone in cerca di relax. Qui potrete trascorrete vacanze indimenticabili nell'area sciistica di Klausberg o fare lunghe escursioni nel gruppo della Cima Dura e nelle Alpi della Zillertal - e tutto ciò accompagnato dalla calorosa ospitalità, per la quale la Valle Aurina è così apprezzata.

Kristallalm a Klausberg
Klausberg nella Valle Aurina
Skifahren am Klausberg
Area sciistica nella Valle Aurina - il Klausberg
Klausberg
Area sciistica Klausberg nella Valle Aurina

Comprensorio sciistico adatto alle famiglie

Le piste ben preparate e i moderni impianti di risalita del comprensorio sciistico di Klausberg si trovano proprio nel centro del paese e promettono un divertimento sugli sci senza limiti per tutte le età.

A 2.500 m di altitudine, si può godere di viste panoramiche mozzafiato sulle imponenti cime della zona. I bambini sono in buone mani nel Klausiland o nell’asilo sulla neve. La pista per slittini lunga 5 km è illuminata anche di notte.

Le baite rustiche offrono la possibilità di fare gustosi spuntini e dopo una giornata sulle piste vi aspetta un drink con gli amici in uno degli après-ski della zona.

Lago di Klausberg

Estate in montagna

Anche in estate, gli impianti di risalita e le funivie del comprensorio sciistico ed escursionistico di Klausberg rendono facile e veloce raggiungere altezze elevate. Una volta in cima troverete un tranquillo e pittoresco paesaggio montano, in gran parte incontaminato. Durante una vacanza a Cadipietra avrete la possibilità di respirare profondamente fresca aria di montagna, godere della pace e conoscere molte antiche tradizioni.

Oltre alle facili escursioni, come quelle dell'incantevole Lago Chiusetta, ci sono anche impegnativi tour in montagna, che richiedono buone condizioni fisiche e una buona esperienza in montagna.

Anche gli appassionati di mountain bike troveranno interessanti tour nei dintorni di Cadipietra.

Cadipietra

Da vedere a Cadipietra

Oltre al paesaggio naturale mozzafiato, che affascinerà senza dubbio ogni visitatore, ci sono ovviamente alcune cose assolutamente da non perdere a Cadipietra. Tra le altre cose, il Museo nel Granaio. Il granaio era un tempo il negozio di alimentari della miniera di Predoi. Oggi fa parte del museo minerario altoatesino e informa i visitatori sulla storia dell'estrazione mineraria nelle Valli di Tures e Aurina.

Nella storica casa dei fattori - il fattore era l'amministratore supremo della miniera - oggi è ospitato il municipio.

Inoltre, gli amanti dell'arte potranno ammirare diversi splendidi edifici sacri, come la Cappella Maria Loreto, la Chiesa di Nostra Signora del Nero e l'attuale chiesa parrocchiale di Maria Hilf.

Le nostre migliori offerte

Klausberg
Snowpark Funtaklaus
Lago di Klausberg
Cadipietra
Cadipietra
Cadipietra
Cadipietra
Cadipietra

Consigli utili