Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

San Pietro – Pascoli, sport e scultura

San Pietro è un piccolo paese della Valla Aurina, caratterizzato da pascoli verdeggianti e masi secolari. Si trova a 1364 metri sul livello del mare, prima della “Klamme”, il profondo solco scavato dal fiume Aurino che divide in due il paese.

Il paese di San Pietro è circondato da cime maestose che superano anche i 3000 metri di altezza e direttamente dal centro del paese potrete partire per bellissime escursioni alle malghe nei dintorni come ad esempio la Malga Taser, Winkler o Samhütten.

Se siete alla ricerca di un posto tranquillo, lontano dal traffico e dalla confusione dei centri più grandi, immerso in un panorama mozzafiato dove rilassarvi, San Pietro in Valle Aurina fa di sicuro al caso vostro!

Passeggiando per il centro del paese, vi consigliamo di ammirare la chiesa parrocchiale dedicata agli apostoli Pietro e Paolo con il suo campanile gotico realizzato nel 1600, sistemata proprio sopra una gola.

Attività sportive e scultura

San Pietro e i suoi dintorni, offrono qualcosa da fare davvero in ogni stagione, soprattutto per coloro i quali non riescono proprio a stare fermi, nemmeno durante le vacanze.

Le più di 80 cime oltre i 3000 metri offrono infinite possibilità per escursioni in quota nel periodo estivo e bellissimi tour di sci alpinismo nel periodo invernale e primaverile.
La stagione invernale, invece, ha molto da offrire alle famiglie e agli amanti delle piste tranquille e sempre ben tenute. Le aree sciistiche di Klausberg e Speikboden, saranno a vostra completa disposizione per indimenticabili settimane bianche in famiglia!

L’ottima scuola sci della zona offre corsi di tutti i livelli anche per i più piccoli!
Da sapere per chi visita San Pietro! Il paese è famoso per la sua tradizione di scolpire il legno, portare a casa qualche oggetto realizzato dagli artigiani locali, potrebbe essere una bella idea regalo o un souvenir originale.

Consigli vacanza