CASCADE a Campo Tures
Attenzione: la struttura CASCADE a Campo Tures è attualmente chiusa.
E’ per questo, che il Comune di Campo Tures, ha pensato di realizzare un progetto unico nel suo genere: il progetto CASCADE, che si propone di mettere in armonia e accordo tutti gli elementi, una vera e propria nuova cultura balneare e di benessere.
CASCADE vuole coccolare tutti i sensi e diventare un vero rifugio per spirito e corpo, riuscendo a soddisfare anche i bisogni dei più esigenti. Il progetto della struttura è dell’architetto Christoph Mayr-Fingerle di Bolzano, che ha il merito di essere riuscito a creare una simbiosi perfetta tra relax, benessere e attività, nel contesto delle meravigliose montagne di Campo Tures. Cascade è collegato al vicino centro sportivo, garantendo la possibilità di fare attività in ogni periodo dell’anno. Il nome CASCADE è stato ispirato dalle vicine cascate di Riva, proprio la natura è uno dei punti fondamentali del progetto realizzato con nuove tecnologie e materiali per il risparmio energetico.
CASCADE attraverso luoghi diversi stimolerà i vostri sensi. Le aree a vostra disposizione sono: "Sauna", "Gusto", "Relax", "Acqua" e "Natura".
All’interno dell’area sauna potrete trovare: 2 saune finlandesi, bagno turco, tiepidarium, sauna con raggi infrarossi, biosauna, docce rigeneranti, vasca kneipp, vasca di raffreddamento, vasca immersione piedi, vasca immersione mani, sauna esterna.
All’interno del complesso, è possibile anche passare piacevoli ore degustando le specialità regionali e non solo, nei numerosi chioschi e bar, dove verranno serviti solo prodotti naturali e genuini.
Per chi desidera pace e tranquillità varie sale e aree dedicate, dove ritrovare se stessi, molto suggestive quelle realizzate a lato del vicino torrente. Vasche interne ed esterne completano l’opera.
Per gli ospiti: vasche per lo sport e il movimento, grotte di sale, vasca relax, parco acquatico, piscina per bambini, laghetto naturale, vasca esterna sauna, vasca esterna piscina, sauna umida, sauna oasi biologica.
La cornice perfetta a un’offerta così vasta ed eterogenea, non poteva essere che la natura circostante. Le vetrate del complesso annullano la distanza tra interni e sterni e le viste circostanti sono uniche. Il vicino Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina, tra una sauna e un bagno in piscina, offre infinite possibilità anche per gli amanti delle escursioni.
Una piscina naturale tra le montagne
All'esterno del complesso è stato realizzato un laghetto naturale balneabile. Questo “lago” è stato studiato nel pieno rispetto dell'ambiente e disegnato come un vero paesaggio lacustre, immerso tra verdi prati, fiori e piante acquatiche.
Il lago e reso pulito e limpido, perché collegato a laghetti artificiali nei quali sono state disseminate piante acquatiche in grado di ossigenare l’acqua in modo del tutto naturale. L’acqua una volta ossigenata e purificata, viene fatta defluire nel bacino balneabile.
Per facilitare i bambini, sono state costruite delle lunghe passerelle tutto intorno al lago, che permettono di bagnarsi e salire dall’acqua senza nessuna difficoltà. Ad animare i caldi pomeriggi estivi giochi fuori e dentro l’acqua, organizzati dal gruppo dell’animazione.
Si sa che dopo l’attività fisica arriva sempre un certo languorino, per questo a vostra disposizione, un ristorante dove mangiare piatti freschi e leggeri.
Non perdete la possibilità di tuffarvi nelle verdi acque della piscina naturale di CASCADE a Campo Tures in Valle Aurina.
CASCADE
Via del Municipio 8 – 39032 Campo Tures
Tel.: +39 0474 677 555
E-Mail: info@cascade-suedtirol.com