Mercato Contadino

La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
Al mercato contadino di Santa Valburga a Ultimo, si trova una colorata varietà di prodotti agricoli regionali di qualità e autentici scorci della vita quotidiana e lavorativa nei masi di montagna della Val d'Ultimo e dell'Alta Val di Non.

Da fine maggio a metà ottobre, ogni secondo sabato del mese dalle 8:00 alle 12:00, si svolge il mercato contadino della Val d'Ultimo. I visitatori possono così trascorrere una piacevole mattinata nel centro del paese di Santa Valburga. Le bancarelle del mercato offrono non solo prodotti tradizionali della regione, ma anche uno sguardo autentico sulla vita e il lavoro contadino in un mondo alpino ancora intatto.

Parlando con contadine e contadini, si ha l’opportunità di conoscere meglio il territorio e la sua gente, oltre ad acquistare deliziose specialità della Val d’Ultimo e dell'Alta Val di non – per momenti di gusto speciali in Alto Adige o come souvenir unico da portare a casa.

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Team "Zuanochten"
Quando:
  • sa 30. mag 2026
  • sa 13. giu 2026
  • sa 27. giu 2026
  • sa 11. lug 2026
  • sa 25. lug 2026
  • sa 08. ago 2026
  • sa 22. ago 2026
  • sa 05. set 2026
  • sa 19. set 2026
  • sa 03. ott 2026
  • sa 17. ott 2026

Orari: 08:00 - 12:00
Dove:
Centro del paese - Santa Valburga

Arbeitsgruppe "Zuanochten"

Arbeitsgruppe "Zuanochten"

Info sui dintorni

Service