Museo delle Donne
Il museo è stato fondato da Evelyn Ortner (1944-1997). Già da giovane Evelyn Ortner raccoglieva oggetti della vita di ogni giorno. Ha aperto un negozio second hand “Petersilie” e grazie al suo lavoro si completava la sua collezione privata. Su sei stanze sono esposti abbigliamenti, accessori e oggetti quotidiani femminili, che raccontano la storia della donna negli ultimi 200 anni.
L’esposizione permanente, la quale viene rinnovata ogni due/tre anni, racconta la storia della donna attraverso esempi. Gli oggetti esposti sono oggetti di lavoro, formano un quadro dell’epoca eccellente per capire il mondo della donna.
Più info & orari:
Museo delle Donne
Via Mainardo, 2
I-39012 Merano (BZ)
Tel.: +39 0473 231216
E-mail: info@museia.it
Web: museia.it
Immagini
Musei
Alloggi selezionati a Merano
Sittnerhof
Maso storico immerso tra i vigneti vicino a Merano, con camere e appartamenti, giardino con piscina e tante attività nei dintorni.
Hotel Sittnerhof
Nei pressi del centro storico, posizione tranquilla, piscina coperta, piscina esterna, vasca idromassaggio, vasca per bambini e prato, nuova area benessere e saune, cucina eccellente e vini propri.
Grumser-Hof
Posizione idilliaca e tranquilla, appartamenti dotati di ogni comfort, ideali per coppie, amanti della natura o della vita attiva.
Hotel Sonnenburg
Immerso nel parco soleggiato e residenziale di Maia Alta, in una zona tranquilla da cui ammirare il panorama alpino a 360° e con area benessere ristrutturata!