Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Sciare a Belpiano

Il comprensorio sciistico di Belpiano, nei pressi del Lago di Resia e di San Valentino alla Muta offre tutto il necessario per una divertente e entusiasmante vacanza invernale in famiglia, con neve assicurata fino a primavera e attività davvero per tutti i gusti.

E’ qui, dove Tirolo, Engadina e Alto Adige si incontrano, tra i 1.400 e i 2.850 metri di altezza, che sorge questo comprensorio davvero affascinate! Ad attendervi oltre 40 km di piste, 7 impianti di risalita modernissimi e piste di ogni livello di difficoltà. Oltre naturalmente a panorami mozzafiato e viste spettacolari della Val Venosta. Le piste che scendono a valle sembrano quasi tuffarsi nel bellissimo Lago di Resia, un'esperienza davvero da provare!

Se viaggiate con i vostri bambini, il parco giochi sulla neve per bambini Schöni’s Kinderland, si trova direttamente alla stazione a monte della cabinovia di Belpiano ed è raggiungibile rapidamente e comodamente con un tappeto magico.

Il soleggiato comprensorio non delude nemmeno dal punto di vista gastronomico! Lungo le piste e nelle stazioni a valle, infatti, potrete trovare accoglienti e caldi rifugi dove ristorarvi, prendere il sole e assaggiare il meglio della cucina locale.

Chi sceglie Belpiano per le proprie vacanze invernali, grazie alla nuova “due-paesi skiarea” potrà sciare tra Austria e Italia e più precisamente tra Nauders al Passo Resia e Solda in Val Venosta con un unico skipass che dà accesso a sei comprensori sciistici - Belpiano, Malga San Valentino, Watles, Solda all’Ortles, Trafoi all’Ortles  e Nauders  in Austria - per un totale di 211 km di piste.

Snowboard, slittino e sci di fondo – divertimento per tutti

Se siete appassionati di snowboard a Belpiano troverete uno snowpark che ha ricevuto riconoscimenti anche a livello internazionale. A vostra disposizione, oltre allo snowpark anche una Funslope con jump da 3 e da 4 m e una Funbox nella neve.

Non mancano nemmeno i percorsi per chi pratica lo sci di fondo, circa 38 km di piste ricoperte di neve e immerse in un paesaggio incantato, con la possibilità di raggiungere sciando Austria e Svizzera. Le valli laterali, invece, come l'idillica Val Roja o l'antica Vallelunga sono l’ideale per gli amanti dello sci alpinismo.

Il Lago di Resia ghiacciato, invece, con il caratteristico campanile che sbuca dall’acqua, si trasforma nella più grande pista di pattinaggio naturale dell’Alto Adige, dove si praticano anche icekite e snowkite. Da non perdere, per gli appassionati, i Campionati mondiali di Snowkite che si tengono ogni anno proprio qui sul Lago di Resia. Infine, a Resia e San Valentino, ci sono due piste per slittini, illuminate ogni giorno dalle ore 18:00 alle ore 23:00.

Belpiano in numeri

  • Altitudine: da 1.495 a 2.850 m
  • Impianti di risalita: 7
  • Piste di discesa: 40 km
  • Tipo di piste: 5 piste facili, 2 medie, 4 difficili
Ulteriori informazioni:
Area sciistica Belpiano
I-39027 Resia
T. +39 0473 633333
info(at)schoeneben.it
Appartamenti Resia Hotel Resia