Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sciare
  4. Corno del Renon

Corno del Renon

D'inverno il Corno del Renon è una meta sciistica ideale per le famiglie.

Il Corno del Renon è una delle mete sciistiche più adatte per famiglie in Alto Adige. Il panorama che si può ammirare dalle piste da sci è davvero unico.

Per chi sceglie Corno del Renon per la settimana bianca, 15 km di piste, larghe e sempre in condizioni perfette. Le nuove cabinovie, che permettono di salire e scendere anche ad una stazione intermedia, nonché le 4 sciovie, propongono un divertimento sciistico straordinario.

Oltre allo sci e allo snowboard, sul Corno del Renon si può praticare anche lo sci di fondo sulla pista che parte dalla stazione intermedia e sulla pista da fondo che si trova sul Corno del Renon e che porta, lungo un percorso di 35 km, fino all'Alpe di Villandro. Un'altra disciplina che si può praticare qui è lo snowkite, è stata aperta da poco, infatti, anche una scuola per gli appassionati di questo nuovo sport che sta prendendo sempre più piede.

Il Corno del Renon è la meta ideale per i più piccoli, qui si possono trovare numerosi noleggi e l'efficiente scuola sci mette a disposizione i migliori maestri della zona.
Il Corno del Renon è anche una delle mete preferite dagli appassionati delle escursioni sciistiche ad alta quota.

Se dopo un giorno sugli sci vi volete concedere un poì di divertimento, presso la stazione a valle si trova un locale a forma di iglù che sarà lieto di farvi trascorrere una piacevole serata.

Informazioni sull'area sciistica:

Corno del Renon AG
Tannstraße 21
39054 Collalbo / Renon
Tel: +39 0471 35 29 93
Fax: +39 0471 35 88 01
www.rittnerhorn.com

Consigli vacanza