Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Sport invernali
  3. Sciare
  4. Obereggen - Ski Center Latemar

Sciare a Obereggen - Ski Center Latemar

Una settimana bianca a Obereggen è il top! L’area sciistica per famiglie delle Dolomiti, parte del più ampio comprensorio Ski Center Latemar, è senza dubbio uno dei comprensori con le piste più belle e meglio preparate dell’intero arco alpino.

Le piste sempre perfette di Obereggen e il suo moderno sistema di innevamento, considerato il più potente ed efficiente dal punto di vista energetico della regione alpina meridionale, hanno ricevuto anche numerosi premi e riconoscimenti.

L'area sciistica per famiglie, membro del Dolomiti Superski il più grande consorzio impianti al mondo, ha ricevuto anche il premio di miglior comprensorio sciistico mondiale nella categoria fino a 60 km di piste ed è tra le 25 migliori aree sciistiche in Europa.

Assolutamente all’avanguardia i 18 impianti di risalita, moderni e veloci. La stazione sciistica di Obereggen è collegata a Predazzo e Pampeago e insieme formano lo Ski Center Latemar, con quasi 50 km di piste adatte a tutti i livelli di preparazione.

Divertimento sci ai piedi di giorno e di notte

Lo snowpark con halfpipe di Obereggen, uno dei migliori snowpark in Italia, è davvero da non perdere. Viene costantemente migliorato e ampliato, offre tre diversi livelli di difficoltà e un'area dedicata ai bambini.

Gli sciatori più piccoli hanno a loro disposizione il Kinderpark Brunoland che offre un programma di animazione e il miniclub con assistenza per bambini a partire dai 3 anni.

E a Obereggen il divertimento sulla neve non finisce con il calar del sole, anzi, tre volte a settimana le piste da sci e da slittino e lo snowpark sono illuminati e aperti anche di notte.

Nei tipici e accoglienti rifugi e baite potrete concedervi una golosa sosta e assaggiare le tipiche specialità altoatesine. E dopo un’intera giornata sulle piste non c’è niente di meglio di un po’ di musica al Tipi, la prima e unica tenda indiana “doposci” dell’intera regione alpina.

Sci di fondo ed escursioni invernali

Centinaia di km di piste da fondo, meravigliose viste panoramiche sulle Dolomiti e un paesaggio incantato e coperto di neve: a Obereggen ai piedi del Latemar e del Catinaccio, il sogno di ogni sciatore di fondo si realizza.

Nei dintorni di Obereggen si trovano circa 100 km di piste da fondo, tra i paesi di Monte San Pietro e Nova Ponente, tra le due montagne del Corno Bianco e del Corno Nero, che conducono gli sciatori nel cuore profondo delle Dolomiti, attraverso passo Lavazè.

Obereggen in numeri:

  • Altitudine tra i 1.550 e i 2.500 m
  • Impianti di risalita: 18
  • Km di piste: 48
  • Difficoltà piste: 14% difficili, 67% medie, 19% facili
  • Snowparks: 2
  • Nightparks: 1
  • Kinderparks: 1

 

Altre informazioni:

Obereggen S.p.a.
Obereggen 16, I-39050 Obereggen
Tel. +39 0471 618 200
E-mail: obereggen(at)latemar.it

Appartamenti Obereggen Hotel Obereggen