Trova un alloggio & invia una richiesta
Tempo di lettura ca.
minuti
minuto
19. ottobre 2023

Bolzano meta di tendenza nel Mondo nel 2023

Dopo aver finalmente dimenticato le restrizioni dovute alla pandemia, torna la voglia di viaggiare e scoprire nuove destinazioni! E’ per questo che anche una piattaforma come Booking.com, ha deciso di condurre un’ampia ricerca sulle previsioni di viaggio per il 2023.

Ad agosto 2022 è stato inviato un sondaggio online a un campione di adulti che intendono viaggiare per svago o lavoro nei prossimi 12-24 mesi. In totale, hanno partecipato 24.179 persone di 32 Paesi e territori diversi. Sono stati analizzati vari aspetti dei viaggi, quali ad esempio il budget, il nuovo modo di concepire i viaggi dopo il COVID e le motivazioni che spingono a viaggiare.

Benessere in Austria
Benessere in Austria

Con l'aiuto di massaggi rilassanti si può ritrovare nuova energia per la vita di tutti i giorni.

auremar - Fotolia
Piaceri culinari in Alto Adige
Piaceri culinari in Alto Adige

Schüttelbrot con speck e vino

IDM Südtirol-Alto Adige/Manuel Ferrigato

Relax e piacere rimangono al primo posto tra le motivazioni che spingono a partire, molti viaggiatori, infatti, useranno i loro giorni di ferie per curare mente, corpo e anima. Una parte invece cerca vacanze più avventurose, al limite delle proprie capacità, a contatto con la natura e alla scoperta di realtà sconosciute.

Una piccola parte, considera anche la possibilità di dedicarsi a vacanze nella realtà virtuale o aumentata prima di partire per una vera vacanza, per trarre ispirazione e conoscere meglio le destinazioni.

Museo Archeologico
Museo Archeologico

Museo Archeologico a Bolzano

Tourismusverein Bozen Bolzano
Bolzano
Bolzano

Il centro storico di Bolzano ospita vicoli pittoreschi, portici e edifici storici

Internet Consulting - Fabian Auer

Le 10 mete più richieste nel 2023

Per aiutare chi ancora non ha ben chiaro la propria meta di vacanza, Booking.com ha analizzato anche i trend delle prenotazioni a livello mondiale e ha identificato le vacanze e le esperienze più richieste per il 2023 e la bella sorpresa è che vicino a mete come San Paolo in Brasile, Kota Kinabalu in Malesia o Kalambaka in Grecia, c’è anche uno dei capoluoghi più belli e ricco di possibilità d’Italia: Bolzano.

Non c’è da stupirsi, visto la grande quantità di attività che hanno da offrire Bolzano e i suoi dintorni!

I portici medievali, il Museo Archeologico, chiese e luoghi di preghiera, attrazioni storiche e una vivace vita cittadina, si combinano perfettamente con entusiasmanti piste da sci, piste ciclabili, sentieri immersi nei boschi e romantici laghi di montagna!

Bolzano
Bolzano

Immagine di Bolzano con il Museo Civico sullo sfondo

Verkehrsamt Bozen - Achim Meurer
Bolzano
Bolzano

Vista sul Capoluogo di Provincia, Bolzano

IDM Südtirol - Alex Filz

Non vi resta che partire

Vivace sia di giorno che di notte, Bolzano è sicuramente un’ottima destinazione per i viaggiatori che hanno intenzione di partire con gli amici nel 2023.

Oltre alle mille possibilità per il tempo libero non mancheranno nemmeno esperienze culinarie di prim’ordine! Bolzano infatti è famosa in tutto il mondo per la sua ottima cucina e per i pregiati vini che si producono nella zona.

Non c’è un minuto da perdere quindi! E’ tempo di organizzarsi per le vacanze del 2023 e Bolzano saprà di certo come farvi trascorrere giorni indimenticabili!

Testo: Silvia

Siamo un mix variopinto di redattori amanti della natura, avventurosi e creativi. Tutti residenti in Alto Adige, condividiamo l'amore per la scrittura e la fotografia, per la montagna e la cultura. La nostra passione è scoprire sempre nuove storie sulla nostra terra e la sua gente, sull'identità e la tradizione, sui luoghi tranquilli e i mille volti dell'Alto Adige. Con i nostri testi e le nostre immagini vogliamo mostrarvi la bellezza di questa regione ricca di contrasti e suscitare la vostra curiosità. Ma soprattutto vogliamo una cosa: farvi venir voglia di partire!

Articoli simili

Service