Trova un alloggio & invia una richiesta
Tempo di lettura ca.
minuti
minuto
19. ottobre 2023

Proposta di matrimonio – dì di sì in Alto Adige

Il romantico mese di maggio è il mese ideale per sposarsi in Alto Adige. Il mese di maggio è il mese in cui i fiori tornano a fiorire, gli uccellini cinguettano, le api ronzano di fiore in fiore e la neve fa brillare le cime delle montagne. Non c’è periodo migliore per sorprendere la nostra dolce metà con una romantica e originale proposta di matrimonio.

Decorazioni per matrimoni
Decorazioni per matrimoni

Anche le macchine sono addobate con bellissimi fiori per il matrimonio!

Internet Consulting - Isabel Gräber

Il lock down di qualche anno fa, è stato un test per molte coppie. Alcune relazioni non hanno resistito alla lontananza o al contatto troppo ravvicinato per troppo tempo, ma altre coppie hanno capito che insieme possono funzionare. In molti sono arrivati a prendere una decisione importante dopo questo periodo: voglio sposare questa donna – o quest’uomo – con questa persona al mio fianco, voglio passare il resto della mia vita.

Ma per la fatidica domanda “Mi vuoi sposare?” Non basta solo una buona dose di coraggio, servono anche il momento e la location giusti. Bisogna cercare di creare l’atmosfera adatta, cercando di andare incontro ai desideri e preferenze della futura sposa (dando per scontato che sia lui a chiedere la mano a lei). Location romantiche, sportive, immerse nella natura, se stai ancora cercando la giusta ispirazione per una perfetta proposta di matrimonio in Alto Adige, ti proponiamo qualche spunto!

I nostri 3 consigli per una proposta unica:

Romanticismo puro

Quando il sole sorge da dietro le montagne e colora di rosa di cielo, è il momento ideale per chiedere alla tua dolce metà di ammirare con te alba e tramonto ogni giorno! I raggi di un nuovo giorno saranno di buon auspicio per il sì più importante della vita. L’alba tra le montagne dell’Alto Adige è davvero qualcosa di unico e speciale, che ricorderete per sempre, come questo giorno.

Come in una favola

L’Alto Adige è ricco di pittoreschi castelli e palazzi, tutti perfetti come sfondo per un’indimenticabile proposta di matrimonio. Durante l’escursione ai tre castelli di Appiano, sulla Strada del Vino, avrete ben tre possibilità per fare la proposta: Castel d’Appiano, Castel Corba e le rovine di Castel Boymont, luoghi che di sicuro nei secoli sono stati testimoni di grandi amori.

Da vertigini

Se vuoi essere certo di ottenere l’effetto “farfalle nello stomaco” il contesto ideale è il sentiero avventura gola Plima in Val Martello – sullo spettacolare ponte sospeso o in uno degli altri 3 affascinanti punti panoramici.

Sorgere del sole sulle montagne in Alto Adige
Sorgere del sole sulle montagne in Alto Adige

Chi pernotta in un rifugio, come ad esempio il Rifugio Bicchiere, non può assolutamente perdere lo spettacolo del sorgere del sole.

Internet Consulting - Stefan Tolpeit
Appiano
Appiano

Castel d'Appiano

marita / pixelio.de
Gola Plima Val Martello
Gola Plima Val Martello

Vista su Gola Plima Val Martello

Frieder Blickle fuer Vinschgau Marketing

E se la risposta sarà si, potete già iniziare ad organizzare il matrimonio.

Con pochi invitati nei prossimi mesi o l’anno prossimo con una grande festa – in Alto Adige ci sono molte chiese pittoresche e luoghi fantastici per un matrimonio da sogno. Anche per la festa i ristoranti della zona e le ottime cantine non vi deluderanno sicuro!

Sposarsi in Alto Adige
Sposarsi in Alto Adige

Viele Urlauber möchten gerne in den Bergen heiraten.

kaphotokevm1 - Fotolia.com

Testo: Silvia

Siamo un mix variopinto di redattori amanti della natura, avventurosi e creativi. Tutti residenti in Alto Adige, condividiamo l'amore per la scrittura e la fotografia, per la montagna e la cultura. La nostra passione è scoprire sempre nuove storie sulla nostra terra e la sua gente, sull'identità e la tradizione, sui luoghi tranquilli e i mille volti dell'Alto Adige. Con i nostri testi e le nostre immagini vogliamo mostrarvi la bellezza di questa regione ricca di contrasti e suscitare la vostra curiosità. Ma soprattutto vogliamo una cosa: farvi venir voglia di partire!

Articoli simili

Service