Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Cultura
  3. Curiosità & Consigli
  4. Vacanze nella propria regione

Vacanza nella propria regione

Già 400 anni fa, i cittadini benestanti di Bolzano in estate si sono recati a Renon e Colle per passare del tempo in tranquillità e quiete.

Ancora oggi tanti passano le loro vacanze nella propria regione nonostante le innumerevoli proposte di vacanze all’estero.

Quando arriva il freddo, il pusterese parte con la sua famiglia per la Valle Isarco. La classica degustazione del  “törggelen” unisce una piacevole passeggiata con una sosta presso una casa vinicola o una locanda.

A dicembre, il meranese invece si concede una vacanza all`insegna del wellness in Valle Aurina e si gode il panorama delle montagne meravigliose.

La gioventù si incontra più volte all`anno al Mc Donalds di Bolzano per mangiare un panino e bere una Coca Light, per poi continuare con lo shopping in centro di Bolzano. Tanti giovani fanno shopping soprattutto prima che incominci il nuovo anno scolastico.

Le Dolomiti sono un’assoluta necessità per gli alpinisti, l`Ortler è un highlight e il “Becherhaus” un’escursione assolutamente da non perdere.

Tutti gli appassionati di musei conoscono l`uomo venuto dal ghiaccio “Ötzi” che si trova al museo di Bolzano. Invece gli appassionati della botanica hanno la possibilità di ammirare la varietà di fiori al giardino botanico a Merano.

Quelli del sud dell`Alto Adige vengono in autunno in Val Pusteria per comprare le patate e a degustare il vino.

Viaggiare significa conoscere paesi e culture sconosciuti, ma anche scoprire qualcosa in più del proprio paese.

Consigli vacanza