Fai una richiesta a (316) hotel senza barriere

Vacanze senza barriere in Trentino Alto Adige

State pianificando una vacanza senza barriere in Alto Adige? Allora siete nel posto giusto! Viaggiare e trovarsi in posti nuovi, per chi ha difficoltà a muoversi, può essere vissuto come una grande sfida e richiede un'attenta pianificazione. Di seguito vi offriamo una selezione di hotel, alloggi e attrazioni turistiche per persone con disabilità o problemi motori e per le loro famiglie.

Prenota i migliori hotel per vacanze senza barriere in Alto Adige

Se cercate un alloggio senza barriere, adatto a persone con disabilità o in sedia a rotelle, in Trentino Alto Adige avrete una vasta gamma di opzioni. Dagli appartamenti per vacanze privi di barriere architettoniche agli hotel, alle case vacanza e alle pensioni.

Le strutture ricettive dell'Alto Adige hanno adattato le loro strutture e i loro servizi per rendere le vacanze più facili per le persone con disabilità motorie, visive e in sedia a rotelle, hanno eliminato gli ostacoli architettonici, hanno attrezzato le camere degli ospiti in modo adeguato e hanno ampliato la gamma dei servizi.

Il Turismo senza barriere in Alto Adige vuole offrire alle persone con disabilità spazi privati e pubblici facilmente accessibili durante le vacanze. Questo include le camere e i bagni, ma anche la sala da pranzo, l'area benessere, la piscina dell'hotel, il giardino e la terrazza.

Alla reception degli hotel senza barriere in Trentino Alto Adige sono disponibili ottimi consigli e informazioni sulle attività per il tempo libero nella zona.

Vacanze per persone con disabilità e per i loro accompagnatori

L'ampia offerta di attività per il tempo libero assicura che sia le persone con disabilità sia i loro familiari possano vivere una vacanza spensierata. La regione è particolarmente adatta anche agli anziani con disabilità fisiche.

Le diverse destinazioni offrono un'ampia gamma di attività e luoghi da visitare anche per le persone in sedia a rotelle.

Quali sono le destinazioni per le persone in sedia a rotelle?

Che vogliate visitare gli imponenti musei, utilizzare le piscine o prendere le funivie per raggiungere punti panoramici mozzafiato, ci sono molte opzioni adatte alle esigenze delle persone in sedia a rotelle.

La regione è nota anche per i suoi bellissimi sentieri escursionistici accessibili alle persone in sedia a rotelle e con disabilità. Questi percorsi offrono l'opportunità perfetta di esplorare i paesaggi mozzafiato riducendo al minimo le difficoltà del terreno.

Alloggi specializzati

Service