Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Helmissimo

Quando:
Dove: Monte Elmo, Versciaco, San Candido
Regione: Alta Pusteria

L’Helmissimo è una gara di slalom gigante che si svolgerà sul Monte Elmo, nel comprensorio sciistico dell’Alta Pusteria. Lo slalom è famoso per essere il più lungo di tutta la Val Pusteria, ben 4,5 km, dalla cima del Monte Elmo, fino alla stazione a Valle di Versciaco, con ben 905 metri di dislivello!

Il prossimo Helmissimo si terrà il 17 marzo 2018 ed è l'undicesima edizione della manifestazione organizzata dall’Ass. sportiva Monte Elmo Versciaco Raiffeisen.

Alla gara possono partecipare, atleti sciatori delle squadre nazionali di ogni paese, atleti punteggiati FISI e atleti non punteggiati, purché abbiano compiuto i 18 anni. La partenza avverrà alle ore 9:00 vicino la stazione a monte delle funivie Monte Elmo. 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro mercoledì 7 marzo 2018 ed è previsto un numero limitato di concorrenti. La tassa di iscrizione è di euro 25€ (per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento, visitate il sito www.helmissimo.it).

L’iscrizione dà diritto alla ricognizione della pista nella giornata di gara dalle ore 7.00 alle ore 8.30. I pettorali saranno distribuiti il sabato, fra le ore 7.00 e le ore 9.00 presso il rifugio Gröber (stazione a valle). Per chi gareggia il prezzo dello skipass giornaliero sarà di 25€. 

È obbligatorio l’uso del casco che può essere noleggiato presso i noleggi sci alle stazioni a valle delle funivie Monte Elmo.

La premiazione avrà luogo nella zona d‘arrivo a Versciaco alle ore 14. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria e le tre squadre migliori. In caso di maltempo o scarso innevamento la gara potrà essere spostata o annullata.

La gara promette di essere davvero entusiasmante, non mancate!

Maggiori informazioni:

Sportclub Versciaco-Monte Elmo Raiffeisen
Tel.: +39 0474 910 043
info(at)asvhelm.it
www.helmissimo.it

Helmissimo
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Sport Sport
Divertimento Divertimento
Ora
09:00
 
Data (e)
  • 17/03/2018
Consigli vacanza