Cortina-Dobbiaco Run

Quando:
Dove: Cortina-Dobbiaco, Dobbiaco
Regione: Alta Pusteria

L’ideatore della Corsa nelle Dolomiti è Gianni Poli, che scoprì il percorso nel ’88, in piena attività agonistica, in preparazione alla maratona di Boston.

"Folgorato dal paesaggio, mi riproposi di far provare ad altri corridori le stesse mie emozioni. Il tracciato ripercorre il percorso dell’ex-ferrovia che collegava le due località, Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco, attraversando paesaggi mozzafiato, immersi nella natura incontaminata."

La gara parte da Cortina d’Ampezzo e porta lungo un percorso di circa 30 Km, fino a Dobbiaco in Alta Pusteria. Il percorso affronta una salita non troppo impegnativa e passa attraverso gallerie e ponti, circondato dal meraviglioso panorama delle Dolomiti. Arrivati a Passo Cimabanche (1530m) si raggiunge l'altezza massima del tracciato e punto di separazione tra la provincia di Belluno e Bolzano e delle due regioni di Veneto e Trentino Alto Adige.

Si scende poi, fino al Lago di Landro, subito dopo il lago, sulla destra, si può ammirare un bellissimo scorcio delle Tre Cime di Lavaredo, conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza e imponenza. Dopo il Lago di Landro si raggiunge anche il Lago di Dobbiaco per arrivare in ancora pochi km al traguardo del percorso.

D'inverno, sullo stesso percorso ma in direzione opposta, cioè da Dobbiaco verso Cortina, si tiene un'importante gara di sci di fondo!

Ulteriori informazioni:

Organizzazione Cortina-Dobbiaco
Tel.: +39 320 448 6783 o 340 161 8706  
info(at)cortina-dobbiacorun.it
www.cortina-dobbiacorun.it 

Categorie
Sport
Sport
Ora
09:30
 
Data (e)
  • 31/05/2015
Luogo dell'evento
Map
Consigli vacanza
DEU   |    ITA   |    ENG   |    0 Guida