Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Amanti dello shopping
  3. Mercato di San Marco

Mercato di San Marco

Nella località altoatesina di Ora, nella Bassa Atesina, viene organizzato ogni anno il tradizionale mercato di San Marco.

Si tratta di un evento imperdibile, sia per gli abitanti del paese che per i turisti, le cui origini risalgono circa alla metà del 1700 e che da secoli si svolge sempre il giorno 25 aprile.

Un tempo, il fulcro intorno al quale si concentrava questo mercato era la vendita e la contrattazione del bestiame. Oggi invece, oltre 200 bancarelle situate lungo la piazza principale e le vie limitrofe espongono e vendono articoli di ogni genere e deliziose specialità gastronomiche locali.

La fiera ha inizio alle 8.30 di mattina, dove è possibile già iniziare a girare e curiosare tra le bancarelle alla ricerca di qualche articolo interessante. Alle ore 10.00 è prevista l'apertura del cosiddetto “Frühschoppen”, la tipica "colazione" altoatesina a base di salsicce bianche, brezel e birra doppio malto. Il modo migliore per proseguire la giornata tra gli stand con energia!

Se avete voglia di fare una gita fuori porta il 25 aprile, vi consigliamo di visitare il tradizionale mercato di San Marco ad Ora. Non c'è niente di meglio che distrarsi e godersi qualche ora all'insegna dello shopping immersi nei meravigliosi paesaggi della Bassa Atesina!

Consigli vacanza