Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

La Maratona dei Canederli

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
Un evento sia sportivo che culinario - La maratona dei canederli a Casies!

La maggior parte delle manifestazioni gastronomiche solitamente si tengono durante la stagione primaverile o quella estiva, quando ci si può sedere comodamente all'aperto e si può gustare un buon bicchiere di vino sotto un piacevole sole e al tempo stesso si possono ammirare i magnifici paesaggi delle Dolomiti.

A Casies, in Val Pusteria, invece si tiene un evento del tutto particolare: in questa parte incontaminata della valle, ogni anno, nel mese di gennaio, ha luogo la Maratona dei canederli. Chi pensa che si tratti solo di un'occasione dove si può solo mangiare, si sbaglia. La specialità tipica altoatesina dalla forma rotonda ed invitante, che può essere sia dolce che salata, bisogna guadagnarsela. Come? Praticando sci di fondo!

Lungo l'intera pista di fondo vengono servite diverse varietà di canederli, quindi chi sciando si trova di passaggio davanti a un rifugio o una malga, deve assolutamente fermarsi per fare una sosta e gustare alcune delle variazioni di canederli che vengono preparate. L'evento prevede: sciare, fermarsi, fare il pieno di energie a base di canederli, ripartire e raggiungere il rifugio successivo.

Chi non ama il fondo ed è più pigro può ugualmente gustare queste specialità della Val Casies, raggiungendo i punti di ristoro con un comodo bus navetta.

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Soc. coop. turistica Val Casies-Monguelfo-Tesido
Via: S. Martino 10A
Località: I-39030 Val Casies
Tel.: +39 0474 978 436
E-mail: info@gsieser-tal.com
Web: www.kronplatz.com
Quando:
Il: domenica 16. gennaio 2022
Orari: 12:00 - 16:00 Ore
Dove:
Pista di fondo - Casies

Offerte vacanza attuali

Service