Vacanze a Casies
Come uscita da un libro illustrato: il paesaggio alpino della Val Casies si presenta ancora come 100 anni fa. Scopri l'imponente mondo montano, goditi la tranquillità della natura e lasciati ispirare dal calore della Val Casies!
Rustici rifugi alpini, paesini romantici e tradizioni vivaci fanno dimenticare agli ospiti la vita di tutti i giorni, per condurli nel fantastico mondo alpino altoatesino.
La valle lunga 18 km, si estende da Monguelfo in direzione nord, una bella strada conduce attraverso l’ampia valle passando per la località Colle, S. Martino e S. Maddalena. La valle è quasi pianeggiante fino a S. Maddalena, molto ampia e soleggiata.
Il più noto personaggio della zona è senza dubbio Padre Joachim Haspinger, il bellicoso padre cappuccino che contribuì in modo determinante nel 1809 alla vittoria dei tirolesi su francesi e bavaresi al Bergisel.
La vita e le vacanze sono molto confortevoli qui in Val Casies. C’è tanto tempo per riposarsi, scoprire la natura che circonda la zona e respirare aria buona. La vita rurale qui è ancora pienamente vissuta. A completare l’offerta di questa piccola ma raffinata destinazione per le vacanze, i vari hotel, la calda ospitalità dei proprietari e la buona cucina altoatesina.
Vacanza attiva in Val Casies
In estate e in inverno gli escursionisti troveranno una rete escursionistica ben sviluppata con una varietà di sentieri ben segnalati che portano alla scoperta di un meraviglioso paesaggio montano. Per avere le giuste energie per affrontare la salita, i proprietari di baite e rifugi vi vizieranno con piatti abbondanti e golosi.
In inverno, gli amanti dello sci e dello sci di fondo, possono contare sulla scuola di sci di Santa Maddalena e sull’impianto di risalita del paese per muovere i primi passi sugli sci. La Val Casies offre bellissime piste da fondo e il famoso comprensorio di Plan de Corones dista solo pochi chilometri.
info@bruneck.com
www.bruneck.com