Vacanze a San Giorgio
San Giorgio è un paesino all'ingresso delle Valli di Tures e Aurina, nelle immediate vicinanze dell'attraente cittadina di Brunico, nel cuore della Val Pusteria e nel cuore della famosa regione turistica dell'Alto Adige, Plan de Corones. Gli ospiti in vacanza qui apprezzeranno la vasta gamma di attività per il tempo libero nell'area circostante e la tranquillità del paese.
Oltre ai masi, la chiesa parrocchiale tardogotica e due antiche dimore rinascimentali, San Giorgio offre anche un bellissimo parco fluviale sulle rive dell'Aurino dove rilassarsi e prendere il sole. Lungo l’Aurino è possibile anche praticare il rafting con partenza da Campo Tures.

La città alta di Brunico si trova al di fuori delle mura storiche della città ed è anche chiamata Oberragen. Ci sono caffè e negozi qui.
© Internet Consulting - Gerardina TroisiDivertimento in famiglia
In inverno, San Giorgio offre una bella pista di pattinaggio, in estate, si può pedalare lungo la pista ciclabile in direzione di Campo Tures e lungo la vicina pista ciclabile della Val Pusteria. La zona verso Falzes offre molto per amanti delle escursioni e della natura in ogni stagione dell’anno. L’ultimo fine settimana di agosto, si tiene a San Giorgio la tradizionale festa del patrono, la Jergina Kirschta, molto apprezzata da locali e ospiti piccoli e grandi.
A due passi da Brunico
Brunico è facilmente raggiungibile in autobus, ma anche in bicicletta o a piedi. Vale la pena visitare il suo centro storico con i bellissimi negozi, caffè e ristoranti, così come una visita al MMM Ripa nel Castello di Brunico. Concerti, spettacoli teatrali e spettacoli cinematografici assicurano serate divertenti.

Cabine Gipfelbahn Plan de Corones
© Kronplatz AG
Downhill dal Plan de Corones verso Riscone
© Harald WisthalerIl famoso Plan de Corones
Con un comodo citybus o con lo skibus, gli ospiti possono raggiungere facilmente la stazione a valle della stazione sciistica di Plan de Corones a Riscone. Plan de Corones è una meta molto amata dagli amanti dello sci, delle escursioni e della mountain bike, offre un panorama splendido a 360 gradi. In cima si può scegliere tra un volo in tandem in parapendio, o una visita a uno dei due affascinanti musei che si trovano in cima, il Lumen e il MMM Corones.
Attivi in montagna
Che si tratti di un impegnativo tour in vetta o di una piacevole escursione alpina, di una cima oltre i tremila metri nelle Valli di Tures e Aurina o di un lago di montagna nelle Dolomiti - da San Giorgio, gli appassionati di montagna saranno a portata di tutto. Oltre a una vasta selezione di sentieri per escursioni e tour in mountain bike, tra le altre attività disponibili anche nuoto, equitazione, arrampicata, parchi avventura e percorso di tiro con l’arco in 3D.