Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Vacanze a Perca vicino Plan de Corones

In estate Perca è un punto di partenza ideale per escursioni a piedi e in bicicletta. In inverno, il paese della Val Pusteria si trova direttamente sulle piste del comprensorio sciistico di Plan de Corones.

Vila di Sopra nei presi di Perca
Vila di Sopra nei presi di Perca

Vila di Sopra, un piccolo paese nei presi di Perca, è un buon punto di partenza per escursioni.

© Internet Consulting - Elmar Hilber

Perca dista pochi chilometri dalla pittoresca cittadina di Brunico e si trova ai piedi della famosa area escursionistica e sciistica di Plan de Corones. La comunità comprende diverse frazioni a fondovalle e sui ripidi pendii montani. Perca è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici tramite la moderna stazione ferroviaria, collegata direttamente con la stazione della funivia per Plan de Corones ed è una meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza senza auto.

Il soleggiato paese era abitato già in epoca romana. Una vecchia pietra miliare racconta ancora della chiesa di Perca, dedicata a San Cassiano con un affresco di San Cristoforo, opera del pittore tardo gotico Simon di Taisten. Da vedere anche il campanile della chiesa di San Colombano a Vila di Sopra.

Sparse per il paese ci sono molte altre chiese e cappelle che meritano senza dubbio una visita, come anche una serie di edifici storici, tra cui la locanda Engelberger nel centro di Perca.

Per escursionisti, ciclisti e appassionati di sport invernali

Perca confina con le splendide montagne del Parco Naturale Vedrette di Ries e Aurina, ma da qui sono facilmente raggiungibili anche le cime delle Dolomiti. Chi sceglie Perca per le proprie vacanze potrà scegliere tra numerose escursioni per famiglie e tour in montagna più impegnativi.

Particolarmente popolare è il sentiero da Vila di Sotto alle piramidi di terra, che si trovano ad un'altitudine compresa tra 1.550 e 1.750 m sul livello del mare. Queste particolari formazioni rocciose sono considerate una meraviglia della natura e attirano ogni anno molti visitatori.

I ciclisti e gli appassionati di mountain bike apprezzano il collegamento diretto con la pista ciclabile della Val Pusteria, che a nord attraversa il confine con il Tirolo austriaco.

Nella stagione fredda Perca è una meta di vacanza ideale per gli appassionati di sport invernali. Gli sciatori arrivano direttamente dalla stazione a valle di Plan de Corones. La sera, la lunga discesa della pista Ried vi riporterà al vostro hotel.

Offerte vacanza

Perca
Perca

Il comune di Perca si trova ai piedi di Plan de Corones da un lato e delle cime del parco naturale Vedrette di Ries Aurina dall'altro.

© Tourismusverein Bruneck - Harald Wisthaler
Vila di Sopra nei presi di Perca
Vila di Sopra nei presi di Perca

Vila di Sopra, un piccolo paese nei presi di Perca, è un buon punto di partenza per escursioni.

© Internet Consulting - Elmar Hilber
Inverno a Perca
Inverno a Perca

Perca si trova ai piedi del comprensorio sciistico di Plan de Corones ed è una meta molto apprezzata dagli amanti di sport invernali.

© Internet Consulting - Sabine Oberheinricher

Consigli utili

Al
Blog