preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio

Quando:
Dove: Corvara, Moso in Passiria
Regione: Merano e dintorni

Se state cercando una vera sfida, se non temete il freddo e la fatica, se siete in grado di concentrarvi anche nelle situazioni più estreme, allora quello che fa per voi è un evento che si terrà alla fine della Val Passiria.

Dal 2 al 3 febbraio 2019 si daranno appuntamento proprio qui, i migliori arrampicatori su ghiaccio del mondo. E tutti hanno una sola ambizione: raggiungere la torre di ghiaccio di Rabenstein più velocemente e meglio degli altri.

Ma il gelido muro di arrampicata, nella tranquilla frazione ai piedi del monte Passo del Rombo, non è affatto facile. Al contrario: è considerato uno dei percorsi più esigenti d’Europa per l’arrampicata su ghiaccio. La torre artificiale, raggiunge un’altezza di 25 m e propone a chi la affronta, passaggi molto difficili e impegnativi.

Difficoltà e velocità di salita

La Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio comprende due discipline: da un lato vi è la difficoltà a salire (lead), gli atleti devono affrontare percorsi estremamente esigenti - d'altra la velocità di salita (speed), vince chi riesce a conquistare la torre di ghiaccio nel più breve tempo possibile.

Gli organizzatori della manifestazione di arrampicata su ghiaccio a Rabenstein, aspettano ancora numerose stelle della scena.

Per chi lo desidera, c’è la possibilità di arrampicare su ghiaccio a Rabenstein, ogni sabato e domenica dalle ore 13:30 alle 19:00 e ogni martedì e venerdì sera dalle ore 19:00 alle 22:30 al prezzo di 7€. L’attrezzatura necessaria può essere noleggiata in loco.

Ulteriori informazioni:

Eisturm Rabenstein
Tel.: +39 348 756 2362
info(at)eisklettern.it
www.eisklettern.it

Foto © Team Eisturm Rabenstein

Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio
Luogo dell'evento
Map
Categoria
Sport Sport
Data (e)
02/02/2019 - 03/02/2019
Consigli vacanza