Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Bassa Atesina

Vacanze in Bassa Atesina

Paesaggi idilliaci, la fusione di elementi alpini e mediterranei, estesi vigneti e frutteti, dove si producono i migliori vini e i migliori frutti della regione, l'alternarsi di pittoreschi paesi e laghi di montagna, la promessa di calde giornate estive, paesaggi mozzafiato e relax ...

Località nella Regione Alloggi Bassa Atesina

La zona della Bassa Atesina, la zona più a sud dell'Alto Adige, mantiene quello che promette! Non importa se si soggiorna in una delle principali città sulla Strada del Vino come Appiano, Caldaro e Termeno, o in uno dei paesi più tranquilli ma non per questo meno attraenti!

Autunno tra vigneti e passeggiate

La Bassa Atesina è la parte più meridionale dell’Alto Adige, le temperature qui sono molto più miti rispetto ad altre regioni altoatesine e l’autunno risulta essere più un prolungamento dell’estate che un anticipo dell’inverno.

I vigneti, durante la stagione calda, si sono riempiti di grappoli d’uva ormai maturi e pronti per la raccolta. Le tante cantine lungo la strada del vino offrono degustazioni dei migliori vini di produzione propria e del famoso vino novello, che naturalmente è accompagnato dalle castagne e dai tanti piatti tipici della cucina tradizionale, durante l'ormai conosciuto rito del Törggelen. Prodotto che proprio grazie al clima mite cresce bene nella zona, la zucca, alla quale nel mese di ottobre viene dedicata anche una festa.

La Bassa Atesina, offre a chi la visita in autunno colori caldi che vanno dal rosso al giallo dorato e profumi e sapori che vi sapranno inebriare e rendere uniche le vostre vacanze. Un consiglio che vogliamo dare a chi ama la natura e i paesaggi autunnali, una piacevole escursione a cavallo per le varie località della Bassa Atesina come ad esempio ad Appiano, ai numerosi Castelli della zona o al Lago di Caldaro. Tutti questi tour oltre che a cavallo possono essere svolti anche a piedi o in bici, per chi ama le due ruote.

Sole tutto l’anno e piaceri per il palato

La zona della Bassa Atesina è una delle località più calde e soleggiate di tutto l’Alto Adige. Oltre 300 giorni di sole all’anno, le magnifiche passeggiate ed escursioni che vi si possono fare, la fantastica Strada del Vino da percorre e le tante bellezze architettoniche delle varie località, fanno di questa zona la meta ideale per vacanze all’insegna del divertimento e dell’attività fisica! Ma non solo.

Anche le buone forchette qui sapranno senza dubbio trovare pane per i loro denti. Le cantine lungo la Strada del Vino, vi sapranno conquistare con piatti tradizionali accompagnati dai vini migliori, bianchi o rossi! La Bassa Atesina è bellissima, un vero sogno per tutti coloro che vogliono trascorrere romantiche giornate sotto il sole, immersi in una natura incontaminata e lussureggiante.

Anche la primavera è un momento magico, di rinascita e di nuova energia e l’Alto Adige trova sempre modi unici e meravigliosi per dare il benvenuto alla bella stagione. Dopo la fioritura a primavera, arriva anche il momento di celebrare l’estate con tanti eventi enogastronomici, musica e allegria.

Maggiori informazioni:

Alloggio consigliato:

Hotel della Bassa Atesina Appartamenti della Bassa Atesina
Consigli vacanza