1. Regioni
  2. Plan de Corones

Vacanze a Plan de Corones

La zona di vacanza di Plan de Corones risponde alle esigenze di ciascuno. Posticini tranquilli per chi vuole ritemprare le energie con una pausa e respirando aria salubre, innumerevoli possibilità per chi è sempre alla ricerca di nuove avventure, per chi indugia cercando soltanto tranquillità, per gli sportivi, che amano vacanze attive e l'avventura,per gli amanti dell'arte e della cultura, per gli amanti della natura e della vita all’aria aperta!

Località nella Regione Alloggi Plan de Corones

Sono davvero infinite le alternative tra cui potrete scegliere durante una vacanza a Plan de Corones, in ogni stagione dell’anno, dalla passeggiata per famiglie fino ad arrivare a impegnative escursioni nelle Dolomiti e sui ghiacciai delle Alpi Aurine. I veri appassionati di escursioni in montagna potranno contare su esperte guide alpine e su numerose escursioni guidate organizzate nelle varie località del comprensorio. Molto popolari sono le escursioni con guida da giugno a settembre alla scoperta della fauna e della flora nei parchi naturali di Fanes-Senes-Braies, Vedrette di Ries, e Puez Odle. Anche appassionati di mountain bike, arrampicata, equitazione, parapendio e molti altri tipi di sport, a Plan de Corones potranno trovare sempre qualcosa di adatto a loro.

Per i meno attivi, l’alternativa principale è la vivace e allegra cittadina di Brunico con il suo castello, i tanti negozi e ristoranti, i tanti eventi culturali e folcloristici, i musei e le mostre.

Un paradiso invernale

Che dire dell´inverno nell´area vacanze di Plan de Corones...assolutamente da non perdere per coloro che amano gli sport invernali.

Plan de Corones, uno dei più popolari comprensori sciistici italiani, con i suoi 2.275 m viene chiamato affettuosamente panettone o testa pelata, ma sono poche le montagne che offrono un panorama più spettacolare. A 360 gradi si possono ammirare tutte le cime più importanti della regione e poi lanciarsi in discese lungo le numerose piste che offre.

Il comprensorio sciistico si trova tra Brunico, San Vigilio e Valdaora e conta 116 km di piste e 32 moderni impianti di risalita ed è sicuramente una delle destinazioni per gli sport invernali più all’avanguardia di tutto l’Alto Adige. Vi si trovano piste di tutti i livelli di difficoltà, per principianti ed esperti! Oltre alle tante piste dove imparare a sciare, infatti, i veri esperti potranno contare sulle così dette “Black Five”, le cinque piste nere, adatte solo agli sciatori più ferrati.

Gli appassionati di snowboard e freestyle, invece potranno contare sullo snowpark sulla pista Belvedere che offre: Easy Line, Medium Line, Medium Rail Line e Medium Kickerline.

Ma non è finita...la regione, oltre a meravigliose piste da sci, offre possibilità anche per lo sci di fondo, il biathlon, numerose piste da slittino, percorsi per lo sci alpinismo, pattinaggio su ghiaccio, escursioni con le racchette da neve, viaggi in slitta trainata da cavalli e molto altro ancora.

Adrenalina pura anche d’estate e non solo

Anche la stagione estiva, oltre alle tradizionali escursioni, in cima a Plan de Corones, si trasforma in qualcosa di davvero speciale. Si può scegliere tra percorsi di downhill, parapendio e voli in tandem, una visita al nuovo MMM Corones, il più alto museo dell’Alto Adige, inaugurato a luglio 2015 e dedicato all’alpinismo tradizionale.

I più coraggiosi potranno cimentarsi in un lancio nel vuoto con la Zip-Line, un impianto Flying Fox che vi farà volare sopra Plan de Corones a una velocità massima di 80 km/h.

Nella stagione estiva, poi, non mancano nemmeno gli eventi culinari e tradizionali, durante i quali gustare il meglio della cucina tradizionale circondati dall’allegria e della cordialità che caratterizza questi luoghi!

Alloggi consigliati:

Offerte consigliate:

Alloggi Plan de Corones
Richiesta non impegnativa
Consigli vacanza