1. Regioni
  2. Alta Badia

Vacanze in Alta Badia

L'Alta Badia è una delle zone più conosciute delle Dolomiti e dell’Alto Adige. Da Brunico si prosegue verso sud, fino a raggiungere Corvara, La Villa e il cuore della valle ladina delle Dolomiti. Le cime del Massiccio del Sella si stagliano alte verso il cielo e invitano alpinisti e appassionati di montagna ad avventurarsi in innumerevoli escursioni attraverso i Parchi Naturali di Fanes-Senes-Braies e Puez-Odle.

Località nella Regione Alloggi Alta Badia

L’Alta Badia è una valle soleggiata che si estende per circa 16 km tra la Val Pusteria, Cortina, Arabba, la Val di Fassa e la Val Gardena. Caratterizzata da moderne infrastrutture turistiche, paesaggi alpini incantevoli, la tradizionale cultura ladina e uno spirito mediterraneo e cosmopolita, l’Alta Badia vi darà la possibilità di trascorrere vacanze superlative in ogni periodo dell’anno.

A rendere speciale la vostra vacanza ci penseranno i panorami mozzafiato, verdi pascoli che d’inverno si trasformano in candide distese di neve, gli scroscianti torrenti di montagna, il profumo dei fiori e del fieno per non parlare della calda ospitalità che contraddistingue gli abitanti della zona e degli ottimi piatti tradizionali che potrete gustare!

Una valle ricca di tradizioni

L’Alta Badia è la parte meridionale della Val Badia, a causa della sua posizione geografica in passato, quando mancano strade e infrastrutture, era una zona molto difficile da raggiungere. Grazie a questo isolamento forzato, però, la cultura e le tradizioni ladine locali si sono conservate nel corso degli anni quasi intatte e oggi che l’Alta Badia è diventata una vivace e frequentata meta turistica, offre a chi la sceglie un’atmosfera magica e d’altri tempi.

I paesi dell’Alta Badia: Corvara, Colfosco, La Villa, San Cassiano, Badia, Pedraces e La Val sono piccoli gioielli incastonati tra le meravigliose e suggestive cime delle Dolomiti e offrono strutture accoglienti di ogni livello, dall’hotel di lusso all’agriturismo a conduzione familiare e tante proposte per gli amanti degli sport, della cultura e della vita all’aria aperta.

Magia invernale

In inverno tutta la valle si trasforma in un'unica immensa zona sciistica con 130 km di piste, 53 moderni impianti di risalita, piste da fondo, lo snowpark sull'altopiano del Piz Sorega e tanti percorsi fuori pista da percorrere con le racchette da neve o con gli sci d’alpinismo. Dall'Alta Badia, inoltre, è possibile accedere direttamente al Sellaronda e sciare per 40 km attorno al massiccio montuoso del Gruppo del Sella. L’Alta Badia è parte anche del famoso carosello sciistico Dolomiti Superski, che offre 500 chilometri di piste di ogni livello di difficoltà!

E’ da oltre 50 anni, che si scia nella zona dell‘Alta Badia, la prima seggiovia d’Italia fu proprio quella  del Col Alto a Corvara. Da allora gli amanti dello sci scelgono ogni anno l’Alta Badia per le loro settimane bianche!

Alloggi Alta Badia
Richiesta non impegnativa
Consigli vacanza