Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Val Gardena

Vacanze in Val Gardena

La Val Gardena è semplicemente una delle più belle e conosciute zone dell’Alto Adige, la potete scegliere per le vostre vacanze in ogni stagione dell’anno! D’inverno, se vi piace sciare ed essere circondati da paesaggi ricchi di neve, e d’estate, se preferite dedicarvi alle escursioni e ai tour in bici.

Località nella Regione Alloggi Val Gardena

In Val Gardena si trovano alcune delle cime più belle delle Dolomiti che regalo panorami mozzafiato e viste indimenticabili che resteranno a lungo impresse nelle vostra mente! Le tortuose strade della Val Gardena e del massiccio del Sella, sono un vero sogno per gli amanti delle due ruote, che si tratti di mountain bike, bici da corsa o moto!

A impressionarvi non saranno solo le bellezze naturali e la maestosità delle montagne, la Val Gardena saprà sorprendervi anche con la sua straordinaria cultura.

Una valle di scultori e di antiche tradizioni

La Val Gardena, in Alto Adige è molto conosciuta per le sue sculture in legno intagliate a mano. Di sicuro vi sarà capitato di vederle e di ammirare la loro incredibile bellezza. La valle con le sue località Ortisei, Santa Cristina e Selva di Gardena vanta tradizioni tramandate di generazione in generazione, oltre a quella dell’arte dell’intaglio. Nella zona, infatti, si parla il Ladino, una lingua molto antica come la tradizione della zona.  

Oltre alla usanze e alle tradizione della zona, a rendere speciale il vostro soggiorno le alte cime rocciose delle Dolomiti, il possente altopiano del Sella, comprensori sciistici moderni, ottima cucina tradizionale e un’accoglienza familiare e sincera.

In Val Gardena, ognuno trova qualcosa di adatto alle proprie vacanze, ad aspettarvi: escursioni in montagna, tour in bici, arrampicata, eventi sportivi e culturali come la gara di Coppa del Mondo di sci e molto altro ancora!

L’Eldorado per gli amanti della neve

La Val Gardena è una meta molto amata soprattutto nella stagione invernale, qui ogni inverno si ritrova la crema del panorama sciistico mondiale! In Val Gardena si può dire si sia scritta la storia dello sci e dei più grandi campioni mondiali!

Chiunque qui si sentirà un po’ campione! Ad aspettarvi moderni e veloci impianti di risalita con accesso veloce, piste di tutti i livelli, accoglienti rifugi di montagna dove gustare il meglio della cucina tradizionale in ambienti rustici, negozi per acquistare sci e scarponi per soddisfare ogni desiderio!

La Val Gardena è collegata al carosello sciistico del Dolomiti Superski - il più grande al mondo – ed è un vero sogno che diventa realtà per tutti i grandi sportivi e gli amanti degli sport invernali come snowboard, freestyle ma anche escursioni con le ciaspole, pattinaggio e sci di fondo.

Il nostro consiglio:

Località nella Regione
Alloggi Val Gardena
Consigli vacanza