1. Regioni
  2. Alpe di Siusi - Sciliar

Alpe di Siusi - Sciliar

La zona dell’Alpe di Siusi – Sciliar ha davvero molto da offrire a chi la sceglie per le proprie vacanze, in ogni periodo dell’anno! Il pascolo montano più grande e più alto d'Europa, nel periodo estivo, offre la possibilità di praticare ogni tipo di sport a ogni livello di preparazione: escursioni, arrampicate, impegnativi tour in alta quota, corsa in montagna nel bellissimo Running Park Alpe di Siusi, tour in mountain bike, nuoto, parapendio,equitazione e molto altro ancora vi aspettano!

Località nella Regione Alloggi Alpe di Siusi-Sciliar

Alcuni dei luoghi più fotografati di tutto l'Alto Adige si trovano proprio sull’Alpe di Siusi, tra le magnifiche cime delle DolomitiPatrimonio Naturale UNESCO dal 2009! Il panorama alpino della zona è caratterizzato dalle cime di Sassolungo, Sassopiatto, Sciliar e Catinaccio. Sotto l'Alpe di Siusi, ai piedi del massiccio dello Sciliar, si adagiano i paesi di Castelrotto, Siusi, Fiè allo Scillar e Tires con i loro piccoli centri e frazioni.

Il Parco naturale dello Sciliar-Catinaccio è davvero la meta ideale per vacanze in famiglia e per gli amanti delle attività all’aria aperta e degli sport! La zona oltre ad offrire tante possibilità per tenersi in forma, affascina anche per la sua storia, le sue leggende e l’alone di magia e mistero che si respira tra pascoli e boschi.

La magia dell’inverno

In inverno l'Alpe di Siusi si nasconde sotto uno spesso strato di neve e offre condizioni ottimali per gli amanti dello sci, dello snowboard, dello sci di fondo, dello slittino e la possibilità di fare bellissime escursioni con le racchette da neve. Lo Sciliar è stato dichiarato parco naturale, qui la natura è davvero ancora intatta! L’Alpe di Siusi è chiusa al traffico tutto l'anno, a garanzia che l’aria pulita non possa essere inquinata dai gas di scarico e smog.

Una vacanza senza automobile – Come raggiungere l’Alpe di Siusi

Gli amanti della natura apprezzeranno di sicuro questo aspetto di una vacanza all’Alpe di Siusi! Il collegamento tra Siusi e l’Alpe di Siusi, è chiuso al traffico individuale in determinati orari. La regione turistica dell’Alpe di Siusi mette a disposizione dei suoi ospiti una fitta rete di mezzi di trasporto pubblici. Un comodo servizio di shuttle collega i paesi di Castelrotto, Siusi, Fiè allo Sciliar, Tires al Catinaccio e tutte le loro frazioni. L’Alpe di Siusi si può raggiungere comodamente anche con la cabinovia.

Alloggio consigliato:

Alloggi Alpe di Siusi-Sciliar
Richiesta non impegnativa
Consigli vacanza