Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Giornata del romanico ad Avelengo

A CAUSA DALL’ATTUALE SITUAZIONE ECCEZIONALE, DOVUTA AL CORONAVIRUS, GLI EVENTI POSSONO ESSERE SOSPESI, POSTICIPATI O SI POSSONO TENERE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI!

Quando:
Dove: Chiesa S. Caterina, Avelengo
Regione: Merano e dintorni
Visualizza location sulla mappa

Numerosi siti culturali partecipanti, visite guidate gratuite e un entusiasmante programma culturale: questo evento non dovrebbe essere perso dagli amanti della cultura e da chi è interessato alla storia dell'arte.

Il 17 ottobre 2020, il Giorno del Romanico avrà luogo nell'ambito del progetto "Strada alpina del romanico - Stiegen zum Himmel". Tra Burgusio in Val Venosta e Termeno, in questo giorno sono visitabili 25 siti culturali e ci sono tante visite guidate gratuite.

In questo giorno vale davvero la pena visitare chiese, cappelle e monasteri e la chiesa di S. Caterina ad Avelengo. La chiesa fu costruita in una posizione esposta sull'altopiano di Tschöggelberg e risale al 1202. La leggenda vuole che la chiesa sia stata costruita da un gigante e che allo stesso tempo, un altro gigante costruì la chiesa a Langfenn.

Scoprite di più sulle peculiarità architettoniche e artistiche della chiesa e sull'entusiasmante leggenda durante la Giornata del romanico nella chiesa di S. Caterina.

I partecipanti si sposteranno da un punto all’altro con bus navetta

Foto: © TV Hafling - Marion Lafogler

 

Giornata del romanico ad Avelengo
Categoria
Cultura Cultura
Ora
10:00 - 17:00
 
Data (e)
  • 17/10/2020