Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Giornata del romanico ad Avelengo

Per molti eventi è necessario il Green Pass. Vi preghiamo di informarvi in anticipo sulle condizioni d’accesso e di rispettare le misure vigenti.
Numerosi siti culturali partecipanti, visite guidate gratuite e un entusiasmante programma culturale: questo evento non dovrebbe essere perso dagli amanti della cultura e da chi è interessato alla storia dell'arte.

Il 9 ottobre 2021, il Giorno del Romanico avrà luogo nell'ambito del progetto "Strada alpina del romanico - Stiegen zum Himmel". Tra Burgusio in Val Venosta e Termeno, in questo giorno sono visitabili 25 siti culturali e ci sono tante visite guidate gratuite.

In questo giorno vale davvero la pena visitare chiese, cappelle e monasteri e la chiesa di S. Caterina ad Avelengo. La chiesa fu costruita in una posizione esposta sull'altopiano di Tschöggelberg e risale al 1202. La leggenda vuole che la chiesa sia stata costruita da un gigante e che allo stesso tempo, un altro gigante costruì la chiesa a Langfenn.

Scoprite di più sulle peculiarità architettoniche e artistiche della chiesa e sull'entusiasmante leggenda durante la Giornata del romanico nella chiesa di S. Caterina.

I partecipanti si sposteranno da un punto all’altro con bus navetta.

 

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Associazione Turistica Avelengo - Verano - Merano 2000
Via: Via S. Caterina 2/B
Località: I-39010 Avelengo
Tel.: +39 0473 279 457
E-mail: info@hafling.com
Web: www.merano-suedtirol.it
Quando:
Il: sabato 09. ottobre 2021
Orari: 10:00 - 17:00 Ore
Dove:
Chiesa S. Caterina - Avelengo
Categoria

Offerte vacanza attuali

Service