Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Egna

Egna in Alto Adige ha un centro medievale meravigliosamente mantenuto, intorno al quale si trovano case signorili del 15° al 17° secolo costruite in stile veneziano.

Località nella Regione Alloggi Egna

Passeggi attraverso questo centro che non è ancora molto turistico, faccia compere nei pittoreschi portici e si fermi in una delle tradizionali locande a prendere un cappuccino o si faccia portare in dietro nel tempo nel museo di cultura popolare. Un ampia rete di sentieri la porta verso sud in un paesaggio pieno di vigneti, cipressi, cedri e pini, fino alla rovina del castello Caldiff che si innalza maestosamente sopra il villaggio.

Li oltre alla stupenda veduta si può godere di alcuni resti della pittura decorativa gotica. I sentieri la portano anche direttamente nel calmo e stupendo Parco Naturale del Monte Corno. Può passeggiare anche fino a raggiungere le località del vino Mazon, Pinzano o Montagna e provare i vini locali. Specialmente consigliabile è il Blauburgunder. Egna in Alto Adige le offre molte e differenti possibilità per rilassarsi!

Hotel - Egna Appartamenti - Egna
Consigli vacanza