Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Caldaro

Caldaro sulla Strada del Vino: Questo è un sinonimo del fascino mediterraneo con vigneti, cipressi, oliveti, ma anche il lago per nuotare più caldo delle Alpi, il lago di Caldaro.

Durante la sua vacanza a Caldaro il paesaggio, che guarda verso sud, la invita a fare innumerevoli passeggiate e escursioni attraverso vigneti, fino alle residenze storiche e piccole caffetterie, perché anche la "siesta" fa parte della vita del Sud! Si faccia invitare a bere un bicchiere del famoso Lago di Caldaro o Vernatsch. Nel museo del vino di Caldaro può scoprire di più della evoluzione storica dei viticoltori, il vendemmiare, i bottai e molto altro. Vale la pena visitare anche una delle molte cantine.

Se invece le piace più andare in alto, lo può fare salendo con la funicolare della Mendola fino in cima alla Mendola. La funivia è stata costruita all’inizio del secolo in solo un anno e mezzo e a per quei tempi era una costruzione fenomenale. Ancora oggi la funivia della Mendola a Caldaro in Alto Adige è una delle più ripide e lunghe di tutto il mondo.

Consigli vacanza