Vacanze a Cortaccia sulla Strada del Vino
La Bassa Atesina accoglie molti paesini caratteristici dove la cultura del mangiare e bere bene è importante. Cortaccia, lungo la strada del vino è un accogliente paesino immerso tra idilliaci vigneti e frutteti e assicura per le vostre vacanza tanta serenità e tranquillità.
Gli amanti del vino scegliendo Cortaccia come meta per le loro vacanze in Alto Adige fanno senza dubbio la scelta migliore! Potranno dilettarsi, oltre che nel degustare ottimi vini, anche in visite alle cantine e ai vigneti e visitare altri centri lungo la strada del vino come Appiano, Egna e Ora. Una gita davvero da non perdere è quella che porta gli antichi masi della zona costruiti tra il 13° e l 17° secolo d.C.
Cultura & Leggende
Anche per gli amanti della cultura Cortaccia offre speciali possibilità come una visita alla caratteristica chiesa di San Giorgio o alla solitaria chiesetta di Corona o ancora alla Chiesa Parrocchiale di S. Vigilio.
Una leggenda racconta che il dipinto ad olio della Pietà negli anni intorno al 1730 “piangeva”, per questo motivo la chiesa fu ed è ancora meta di molti pellegrini e credenti.
Ideale per passeggiate ed escursioni è anche l’alto piano di Favogna che arriva fino ai 1200 m di altezza. Vale la pena di visitare anche il cristallino lago di Favogna, uno spettacolo per gli occhi e per il cuore!
Escursioni e vita all'aria aperta
Percorrendo una delle tante vie panoramiche di Cortaccia avrete modo di ammirare bellissimi panorami su frutteti e vigneti secolari, coccolati da un caldo sole che non manca davvero mai in questa zona della Bassa Atesina.
Il clima mite di questa zona vi farà vivere momenti davvero unici! Passeggiate, escursioni, gite in bici ma anche piacevoli pranzi e grigliate all’aria fresca di montagna!
Un soggiorno a Cortaccia lungo la strada del vino nella Bassa Atesina, regalerà momenti unici e indimenticabili per le vacanze di tutta la famiglia!