Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze a Termeno

Termeno in Alto Adige è una località tipica con innumerevoli residenze e poderi, che soprattutto in Autunno si mostra dalla sua parte più tradizionale, quando trattori, pieni di uva blu scura, passano negli stretti vicoli e nell’aria si sente il profumo del mosto fresco.

Località nella Regione Alloggi Termeno sulla strada del vino

Termeno in Alto Adige le offre anche innumerevoli sentieri e piste ciclabili attraverso frutteti e vigneti, e anche fino a raggiungere cime montuose. Continuamente passerà per poderi nel mezzo di prati verdissimi, una piccola chiesetta o resti di un villaggio.

Termeno lungo la Strada del Vino e la località più importante per quanto riguarda la storia d’arte: delle tre parrocchie, costruite in tre stili differenti, quella di San Giacomo in Kastelaz alloggia un tesoro artistico di rilievo del 13. secolo. Un ciclo di affreschi con pitture murali del romanticismo. Il modo migliore per raggiungere San Giacomo di Kastelaz è facendo un’idillica passeggiata di 15 minuti attraverso gli vigneti partendo dalla piazza principale di Termeno. Non può lasciare Termeno in Alto Adige senza aver visitato Cortaccia, situato a sud e Magrè, l’ultima località lungo la Strada del Vino.

Se Termeno in Alto Adige ha mantenendo il proprio carattere tradizionale nonostante innumerevoli alberghi e pensioni, a Cortaccia e Magrè sicuramente non troverà una nuova costruzione. Fittamente si stringono le fattorie dei viticoltori e sono ancora testimoni di tempi passati. Si goda l’atmosfera e l’eccellente vino di Termeno in Alto Adige.

Hotel - Termeno sulla strada del vino Appartamenti - Termeno sulla strada del vino
Consigli vacanza