thumbnail

Vacanze a Magrè sulla Strada del Vino

Magrè si trova, insieme a Caldaro, Appiano e Cortina, sulla famosa Strada del Vino dell’Alto Adige, nella parte più meridionale della regione.

Uva

Il piccolo paesino vinicolo, che può vantare una storia molto lunga, si trova in una posizione relativamente riparata, direttamente sulle pareti rocciose di Favogna, a circa 240 m sul livello del mare. Il fatto che Margrè sia considerato uno dei borghi vitivinicoli più belli dell'Alto Adige è in parte dovuto al suo centro storico, molto ben conservato.

Da non perdere una piacevole passeggiata nel grazioso centro. Data la vicinanza di Magrè a Trento, si percepisce molto il fascino meridionale e alpino della zona. Edifici gotici, nobili residenze aristocratiche, cortili nascosti, pittoresche fontane, scale, logge delicate e finestre disegnate ad arte, vicoli tortuosi e splendidi vecchi casali caratterizzano il paese.

Vino storico e attività ricreative

Tra le attrazioni principali di Magrè: il vitigno più antico di tutta Europa, sulla strada "Grafengasse", che continua a produrre ottima uva dal 17° secolo.

Intorno a Margrè si possono trovare una vasta gamma di attività ricreative per gli amanti dello sport, della natura e della tranquillità. Favogna e l’omonimo lago sono mete popolari tra i locali e gli ospiti dove divertirsi e coprire di più su flora e fauna della zona.

Maggiori informazioni

Associazione Turistica Bassa Atesina
Piazza Hauptmann Schweiggl 8 - 39040 - Cortaccia sulla Strada del Vino
+39 0471 880 100
info@suedtiroler-unterland.it
www.suedtiroler-unterland.it

Le nostre migliori offerte

Il centro di Magrè
In bici a Magrè
Escursioni a Favogna
Tuffi al Lago di Favogna
Chiesa a Favogna
Lago di Favogna vicino a Magrè
Vista sul Lago di Favogna
Magrè sulla Strada del Vino
Uva dell'Alto Adige
Vigili del Fuoco Volontari di Magrè
Magrè
Magrè in Bassa Atesina

Consigli utili