thumbnail

Vacanze a Terlano sulla Strada del Vino

L'idilliaco paese del vino di Terlano con le frazioni di Vilpiano e Settequerce è circondato da vigneti e frutteti nella Valle dell'Adige a soli 248 m sul livello del mare.

Terlano si trova a circa 10 km al capoluogo di provincia Bolzano e a 16 km da Merano. Il paese è conosciuto ben oltre i suoi confini, per i suoi vini bianchi e per gli ottimi asparagi che si coltivano qui.

Vista verso Terlano
Chiesa Gratl a Terlano
Terlano
Terlano

Tre soleggiate località turistiche in Val d'Adige

Terlano è uno dei paesi sulla Strada del Vino dell'Alto Adige e ospita una delle principali cantine della zona.

La chiesa parrocchiale dell'Assunta di Terlano è nota per la sua torre pendente e gli affreschi più importanti dell'Alto Adige.

Sopra Terlano, dominano dall’alto le rovine del castello Maultasch o Neuhaus, dove amava soggiornare la contessa del Tirolo, Margherita di Tirolo-Gorizia. Anche gli asparagi della zona prendono il nome dal paese di Terlano.

Con le frazioni di Vilpiano e Settequerce, Terlano e le speciali caratteristiche del suolo della zona sono una zona ideale per la coltivazione di asparagi, che è possibile gustare nei ristoranti locali ad aprile e maggio.

Il conosciutissimo asparago di Terlano
Fioritura dei meli
Törggelen in Alto Adige
Asparago

Attività a Terlano e dintorni

In primavera, la gente del posto e gli ospiti si incontrano non solo per deliziose settimane di asparagi, ma anche per ammirare lo spettacolo naturale della fioritura.

In estate, la spaziosa piscina all'aperto e diversi campi da tennis invitano ad essere attivi e in autunno si celebra il famoso rito del "Törggelen".

Le parti interessate possono saperne di più sulla storia della viticoltura a Terlano sulla strada del vino di Terlano.

Il Xsund Adventure Parcour con percorso ad alta fune e corso di tiro con l'arco 3D è una meta molto amata da giovani avventurieri.

Da Vilpiano si può prendere una piccola funivia per raggiungere quote più elevate e da lì fare molte escursioni di varia difficoltà sullo Tschögglberg.

Una passeggiata alla cascata di Vilpiano con punto di partenza da centro del paese è particolarmente raccomandata per le famiglie.

Le nostre migliori offerte

Terlano d'inverno
Inverno nel paese del vino di Terlano
Osteria contadina Oberlegar a Terlano
Il conosciutissimo asparago di Terlano
Parco avventura di Terlano
Vista verso Terlano
Asparagi
Chiesa Gratl a Terlano
Terlano
Terlano
Terlano
Chiesa di Terlano

Consigli utili

Offerte per vacanze da sogno