Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Vacanze in famiglia a Trodena

Trodena nel Parco Naturale della Bassa Atesina, è uno dei migliori indirizzi per passare del tempo di qualità con i tuoi cari e fare tante cose divertenti.

Trodena
Trodena

Malga Cislon

© marita / pixelio.de

Situato nel cuore del parco naturale Monte Corno, le frazioni di Trodena, Al Mulino, Fontanefredde e San Lugano offrono le condizioni ideali per una rilassante vacanza invernale o estiva in uno dei paesaggi naturali più ricchi di biodiversità dell'Alto Adige.

Estate e inverno nel parco naturale

Il sole splendente, l'aria fresca e lo splendido paesaggio del Parco naturale del Monte Corno assicurano a tutti di trascorrere un’indimenticabile giornata all'aperto. Prati delicati, fitte foreste e le vicine montagne creano le condizioni ideali per escursioni in famiglia di ogni tipo. Lungo i sentieri vi potrete fermare nelle molte accoglienti locande e rifugi e ricaricare le energie con ogni tipo di prelibatezze.

In inverno, il parco si trasforma in un paradiso per le escursioni con le ciaspole. Gli sciatori dovrebbero visitare la vicina area sciistica di Passo Oclini e le stazioni sciistiche della vicina Val di Fiemme.

GEOPARC Bletterbach a Aldino
GEOPARC Bletterbach a Aldino

GEOPARC Bletterbach a Aldino

© GEOPARC Bletterbach

Da vedere a Trodena e dintorni

Trodena ha molto da offrire anche dal punto di vista culturale. Gli amanti dell’arte potranno ammirare numerose chiese e cappelle in zona.

Gli amanti della natura possono recarsi nella famosa gola di Bletterbach o nel parco naturale del Monte Corno, dove possono farsi un'idea della flora e della fauna e delle caratteristiche geologiche della zona.

Gli archeologi e gli amanti della storia, devono visitare l’insediamento preistorico Burgstall ad Anterivo. Sullo spettacolare punto panoramico sono stati trovati frammenti, che indicano la presenza di insediamento preistorico.

Un'altra particolarità è il tiglio di 600 anni che si trova nella piazza di Trodena.

Offerte vacanza attuali

Impressioni

Trodena in inverno
Trodena in inverno

Trodena, nel parco naturale del Monte Corno, è una meta popolare tra i vacanzieri attivi anche in inverno. Le aree sciistiche di Jochgrimm e Obereggen, infatti, sono raggiungibili in poco tempo.

© Tourismusverein Truden - Furlan
Percorso Kneipp a Trodena
Percorso Kneipp a Trodena

Bagni d'acqua ai piedi, bagni facciali e delle braccia e docce fredde hanno un effetto rinfrescante e tonificante sul tuo corpo.

© Tourismusverein Truden - Siegfried Unterkircher
Vista di Trodena nel Parco Naturale
Vista di Trodena nel Parco Naturale

Il centro del comune di Trodena si trova a 1.127 m di altezza, nella Bassa Atesina, su una dorsale boscosa che separa Alto Adige e Trentino.

© Tourismusverein Truden - Siegfried Unterkircher
Chiesa parrocchiale di Trodena
Chiesa parrocchiale di Trodena

La chiesa parrocchiale di Trodena fu consacrata a S. Blasio. Da non perdere la statua della Madre Misericordiosa all'interno della chiesa.

© Internet Consulting - Fabian Auer
Trodena
Trodena

Al centro del paese, si trova la chiesa parrocchiale gotica, circondata da pittoresche case. Risale al XV secolo e originariamente era romanica.

© Internet Consulting - Fabian Auer
Trodena
Trodena

Malga Cislon

© marita / pixelio.de
Per maggiori informazioni richiedi il nostro catalogo gratuito online!


kataloge

Consigli utili

Service