Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Bassa Atesina
  3. Cortina sulla Strada del Vino

Cortina sulla Strada del Vino

A Cortina sulla Strada del Vino, si incontrano le tradizioni di un tipico paese alpino e il tipico flair mediterraneo.

Con solo 629 abitanti Cortina sulla Strada del Vino è il più piccolo villaggio sulla famosa strada del vino dell’Alto Adige, la sorella minore di Appiano e Caldaro. E si classifica tra i comuni più piccoli in Alto Adige.

Il bel paese è situato nel mezzo dell’ampia Val d'Adige, a 200 m sul livello del mare, circondato da rigogliosi vigneti e frutteti. Le molte attività che si possono intraprendere nei suoi dintorni, garantiscono divertimento per tutti! Che amiate i tour in bici, le passeggiate tranquille, visitare paradisi naturali come biotopi o giardini, qui troverete tutto quello che desiderate.

Cosa rende così speciale Cortina sulla Strada del Vino rispetto a altre località dell’Alto Adige? Lo speciale mix di cultura alpina e mediterranea, dove cultura tedesca e italiana si incontrano e si fondono, le numerose testimonianze della storia di questi luoghi e che caratterizzano il paese, risalenti anche all’età del Medioevo. Non vi resta che venirla a visitare di persona per convincervi di quello che vi abbiamo detto!

Ulteriori informazioni:

Consigli vacanza