Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Girare la Val Venosta in treno e in bici

La Val Venosta è un paradiso per i ciclisti! Montain bike, e-bike, bici da corsa, qui gli amanti delle due ruote troveranno di sicuro qualcosa di adatto a loro da primavera a autunno! Dalla Via Claudia Augusta al Passo dello Stelvio, dal tour in bicicletta per famiglie all'impegnativo single-trail, c'è il percorso ciclabile adatto a tutti i gusti.

Se sei in vacanza in Val Venosta e ti piace viaggiare in bicicletta, non solo troverai ad aspettarti una vasta selezione di splendidi tour in bicicletta e scuole di bici professionali, ma anche molti servizi di trasporto e noleggio bici!

Bici & Ferrovia della Val Venosta

Il trasporto bici con la Ferrovia della Val Venosta è consentito con il rispettivo biglietto. Se c'è troppo traffico, però, non è garantito il trasporto bici nemmeno con il biglietto corretto.

Per evitare questa spiacevole possibilità, dal 29 aprile al 31 ottobre 2022, è previsto un trasporto di biciclette separato su ruota per il tratto di strada da Merano a Malles. Poiché la tratta ferroviaria tra Merano e Tell è attualmente chiusa a causa di importanti lavori, ecco per voi importanti informazioni:

Tratto Merano – Tell

A causa della chiusura del tratto per lavori, attualmente esiste un servizio di autobus sostitutivo. Dal 29 aprile al 31 ottobre 2022 sarà offerto anche un trasporto biciclette separato con 2 corse al giorno all'ora di pranzo. Se non ci fosse domanda, il servizio potrebbe essere ridotto in bassa stagione.

Orari di partenza del trasporto bici presso la stazione di Merano:

  • 12:10
  • 14:10

Tratto Merano – Malles

Orari di partenza del trasporto bici presso la stazione di Merano:
Un trasporto biciclette separato sarà offerto con 6 corse giornaliere dal 29 aprile al 30 settembre 2022 e con 5 corse giornaliere nel mese di ottobre 2022.

  • 9:16
  • 10:16
  • 11:16
  • 15:16
  • 16:16
  • 17:16 (non disponibile ad ottobre)

Le bici possono essere caricate a partire da 30 minuti prima dalla partenza della navetta. I gruppi più numerosi possono prenotare il trasporto bici telefonicamente (+39 0473 201500) dalle ore 8:00 alle ore 18:00 . La bici può quindi essere ritirata presso le stazioni ferroviarie di Naturno, Laces, Silandro, Spondinga o Malles.

Inoltre, in Val Venosta, molti privati offrono il servizio di trasporto bici con un numero minimo di persone, con il quale potrete raggiungere le destinazioni selezionate in orari specifici secondo le singole necessità.

Noleggiare la bici in Val Venosta

Con la bikemobil Card è possibile noleggiare una bicicletta per un giorno in numerosi punti di noleggio con Südtirol Rad - Bici Alto AdigePapin Sport e Südtirolbike in tutto l'Alto Adige: in questo modo è possibile combinare perfettamente un viaggio con la bici e il trasporto pubblico in estate.

Si prega di notare che la maggior parte dei noleggi di biciclette sono chiusi all'ora di pranzo e che non tutti hanno gli stessi orari di apertura.

BikeHotels Alto Adige
Vacanze in bici - Bici & mountain bike
+39 0474 830 000
info@bikehotels.it
www.bikehotels.it

Offerte vacanza attuali

Impressioni

Ciclabile Val Venosta
Ciclabile Val Venosta

La ciclabile della Val Venosta passa vicino al Lago di San Valentino alla Muta.

© Internet Consulting - Patrick Kammerlander
Pista ciclabile in Val Venosta
Pista ciclabile in Val Venosta

Pista ciclabile con vista sul lago

© Internet Consulting - Patrick Kammerlander
Cataloghi online gratuiti
Per maggiori informazioni puoi richiedere i nostri cataloghi online!
Bike Hotels
kataloge

Pedalando in Alto Adige

Service