Trova un alloggio & invia una richiesta

Girare la Val Venosta in treno e in bici

La Val Venosta è un paradiso per i ciclisti! Montain bike, e-bike, bici da corsa, qui gli amanti delle due ruote troveranno di sicuro qualcosa di adatto a loro da primavera a autunno! Dalla Via Claudia Augusta al Passo dello Stelvio, dal tour in bicicletta per famiglie all'impegnativo single-trail, c'è il percorso ciclabile adatto a tutti i gusti.

Se sei in vacanza in Val Venosta e ti piace viaggiare in bicicletta, non solo troverai ad aspettarti una vasta selezione di splendidi tour in bicicletta e scuole di bici professionali, ma anche molti servizi di trasporto e noleggio bici!

Bici & Ferrovia della Val Venosta

In linea di principio, le biciclette possono essere trasportate sulla Ferrovia della Val Venosta con l'apposito biglietto. Tuttavia, se ci sono troppe persone, non vi è alcuna garanzia che la bicicletta venga trasportata, nonostante un biglietto valido.

Durante la lunga stagione estiva, da fine aprile a fine ottobre, lungo il percorso tra Merano e Malles il trasporto di biciclette è separato ed viene effettuato con dei pulmini. Durante questo periodo (tutti i giorni 9:00 - 13:00 e 15:00 - 17:30) non è consentito portare la bici sulla Ferrovia della Val Venosta nelle stazioni ferroviarie di Merano, Lagundo e Marlengo.

Tratta Merano – Tell

La tratta ferroviaria Merano-Tell dovrebbe rimanere chiusa fino alla fine dell'estate 2023 per lavori di ritrutturazione. C'è un servizio sostitutivo con autobus e un trasporto bici separato.

Tratta Merano – Malles

Viene offerto un trasporto biciclette separato dalla stazione ferroviaria di Merano a diverse stazioni ferroviarie della Val Venosta: con 4 corse giornaliere dal 18 al 30 giugno (ed eventualmente dall'1 al 17 ottobre) e 6 corse nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Orari di partenza trasporto bici dalla stazione ferroviaria di Merano:

9:16 | 10:16 | 11:16 (non a giugno e ottobre)
15:16 (non a giugno e ottobre) | 16:16 | 17:16

Le bici possono essere consegnate alla stazione ferroviaria di Merano non prima di 30 minuti/non oltre 5 minuti prima della partenza della navetta. Le potete poi riprendere alla stazione ferroviaria di Naturno, Laces, Silandro, Spondiniga o Malles. Il prezzo per il trasporto corrisponde a quello per il trasporto bici sul treno.

Maggiori informazioni: +39 0473 201 500

In Val Venosta esistono anche diversi bike shuttle privati ​​che raggiungono destinazioni selezionate con un numero minimo di persone o con i quali è possibile organizzare anche corse individuali in navetta.

Noleggiare la bici in Val Venosta

Con la bikemobil Card è possibile noleggiare una bicicletta per un giorno in numerosi punti di noleggio come Südtirol Rad - Bici Alto AdigePapin Sport e Südtirolbike in tutto l'Alto Adige: in questo modo è possibile combinare perfettamente un viaggio con la bici e il trasporto pubblico.

Si prega di notare che la maggior parte dei noleggi di biciclette sono chiusi all'ora di pranzo e che non tutti hanno gli stessi orari di apertura.

BikeHotels Alto Adige
Vacanze in bici - Bici & mountain bike
info@bikehotels.it
www.bikehotels.it

Offerte vacanza attuali

Impressioni

Ciclabile Val Venosta
Ciclabile Val Venosta

La ciclabile della Val Venosta passa vicino al Lago di San Valentino alla Muta.

© Internet Consulting - Patrick Kammerlander
Pista ciclabile in Val Venosta
Pista ciclabile in Val Venosta

Pista ciclabile con vista sul lago

© Internet Consulting - Patrick Kammerlander
Cataloghi online gratuiti
Per maggiori informazioni puoi richiedere i nostri cataloghi online!
BikeHotels Alto Adige
kataloge

Pedalando in Alto Adige

Service