Trova un alloggio & invia una richiesta

Girare la Val Venosta in treno e in bici

La Val Venosta è un paradiso per i ciclisti! Montain bike, e-bike, bici da corsa, qui gli amanti delle due ruote troveranno di sicuro qualcosa di adatto a loro da primavera a autunno! Dalla Via Claudia Augusta al Passo dello Stelvio, dal tour in bicicletta per famiglie all'impegnativo single-trail, c'è il percorso ciclabile adatto a tutti i gusti.

Se sei in vacanza in Val Venosta e ti piace viaggiare in bicicletta, non solo troverai ad aspettarti una vasta selezione di splendidi tour in bicicletta e scuole di bici professionali, ma anche molti servizi di trasporto e noleggio bici!

Bici & Ferrovia della Val Venosta

In linea di principio, le biciclette possono essere trasportate sulla Ferrovia della Val Venosta con l'apposito biglietto. Tuttavia, se ci sono troppe persone, non vi è alcuna garanzia che la bicicletta venga trasportata, nonostante un biglietto valido.

Dal 13 maggio al 29 ottobre 2023, come negli altri anni, ci sarà un trasporto separato di biciclette su camion tra Merano e Malles con partenze giornaliere alle ore 9.16, 10.16, 15.16 e 16.16. Le biciclette possono essere consegnate alla stazione di Merano, binario Z, da 30 a 5 minuti prima dell'orario di partenza. Il sabato e la domenica (tranne il 12/13 agosto e il 19/20 agosto) è attivo anche un servizio di trasporto bici con partenze dalla stazione di Malles alle ore 11.16, 12.16, 17.16 e 18.16. Le biciclette possono essere ritirate presso le stazioni di Naturno, Laces, Silandro, Spondigna o Malles. 

Si prevede che la tratta ferroviaria Merano-Tell rimarrà chiusa fino a ottobre 2023. Inoltre, dal 5 giugno 2023 fino presumibilmente alla fine dell'anno, la Ferrovia della Val Venosta circolerà solo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì e nei giorni 12, 13, 15, 19 e 20 agosto, solo durante il giorno. Nei restanti sabati, domeniche e giorni festivi e nelle ore tarde di sera, gli autobus (linea B250) forniranno un servizio sostitutivo. Per il trasporto di biciclette è necessaria la prenotazione con almeno 24 ore di anticipo via +39 0473 201500 (dalle ore 8.00 alle 18.00) o via info@suedtirol-rad.com.

In Val Venosta esistono anche diversi bike shuttle privati ​​che raggiungono destinazioni selezionate con un numero minimo di persone o con i quali è possibile organizzare anche corse individuali in navetta.

Noleggiare la bici in Val Venosta

Con la bikemobil Card è possibile noleggiare una bicicletta per un giorno in numerosi punti di noleggio come Südtirol Rad - Bici Alto AdigePapin Sport e Südtirolbike in tutto l'Alto Adige: in questo modo è possibile combinare perfettamente un viaggio con la bici e il trasporto pubblico.

Si prega di notare che la maggior parte dei noleggi di biciclette sono chiusi all'ora di pranzo e che non tutti hanno gli stessi orari di apertura.

BikeHotels Alto Adige
Vacanze in bici - Bici & mountain bike
info@bikehotels.it
www.bikehotels.it

Offerte vacanza attuali

Immagini

Ciclabile Val Venosta
Ciclabile Val Venosta

La ciclabile della Val Venosta passa vicino al Lago di San Valentino alla Muta.

© Internet Consulting - Patrick Kammerlander
Pista ciclabile in Val Venosta
Pista ciclabile in Val Venosta

Pista ciclabile con vista sul lago

© Internet Consulting - Patrick Kammerlander
Cataloghi online gratuiti
Per maggiori informazioni puoi richiedere i nostri cataloghi online!
BikeHotels Alto Adige
kataloge

Pedalando in Alto Adige

Alloggi selezionati in Val Venosta

Service