Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Val d'Ega
  3. Collepietra

Attività e natura pura a Collepietra

Molte ore di sole, aria fresca, tranquillità e paesaggi naturali incantevoli… a Collepietra in Val d’Ega ci sono tutti gli ingredienti ideali per trascorrere momenti attivi ed anche rilassanti – non si può chiedere di meglio!

Località nella Regione Alloggi Collepietra

La località più a nord dell’area vacanze Val d’Ega è situata in posizione soleggiata a 820 m di altezza sul livello del mare, tra le famose montagne dolomitiche Catinaccio, Latemar e Sciliar. Collepietra e San Valentino in Campo sono le frazioni più grandi del comune di Cornedo.

Estate & inverno a Collepietra

L'area, che durante l'estate si presenta di un verde rigoglioso, un tempo era ricoperta da straordinari ghiacciai. Durante la stagione invernale è possibile farsi un'idea di come si presentava a quel tempo. Le abbondanti nevicate ricoprono anche entrambe le aree sciistiche - Carezza Ski e Latemar-Obereggen.

Durante la lunga stagione estiva, intorno a Collepietra, si snoda una fitta rete di sentieri per escursioni e tour in bici, che soddisfano i desideri di tutti gli appassionati. Direttamente a Collepietra è situato il bellissimo "Sentiero delle leggende" che conduce alle famose piramidi di terra. Appassionati di arrampicata possono scegliere tra le Torri del Vajolet o le ferrate lungo le pareti del Catinaccio. Intorno al Latemar invece, si estendono alcuni percorsi per mountain-bike.

Siti culturali di Collepietra

Oltre al vasto programma di attività, Collepietra offre interessanti siti culturali. Il Museo civico, ad esempio, consente di fare un viaggio alla scoperta della vita contadina tirolese con esposizioni di antiche usanze e tradizioni, oggetti artigianali, così come trovano spazio la flora e la fauna della regione.

Proprio accanto al museo è situata la chiesa parrocchiale, che presenta al suo interno bellissime opere artistiche, tra queste: l'altare, il tabernacolo e l'organo - ovviamente è possibile visitarla. La costruzione originale risale 1322, ma nel corso dei secoli è stata ricostruita.

Se tutto questo non vi basta, i dintorni di Collepietra invitano a fare piacevoli gite, ad esempio al Castello di Cornedo, all'osservatorio Max Valier di Cornedo oppure nel vicino capoluogo altoatesino, Bolzano.

Hotel - Collepietra Appartamenti - Collepietra
Consigli vacanza