Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Motociclisti
  3. Eisackbike

Eisackbike - paradiso per motociclisti

Si candida ad essere il più attrezzato "quartier generale" dei bikers che amano scoprire curve e controcurve, grandi dislivelli e panorami mozzafiato nelle Dolomiti.

È la Valle Isarco, in Alto Adige, tra Vipiteno, Bressanone, Chiusa e le sue valli laterali. Da alcuni anni il comprensorio predispone un’offerta pensata su misura per i motociclisti. Nasce qui, infatti, lungo l'Isarco, in questo tradizionale punto di sosta e di transito da nord a sud, la tradizionale tappa delle carovane di bikers, l´Eisackbike.

La guida “Eisackbike" può essere richiesta gratuitamente presso il Consorzio Turistico Valle Isarco.

Si tratta di una speciale associazione di 24 alberghi attrezzati ad accogliere “con tutti gli onori” i motorizzati a due ruote. Ora le attrattive moto turistiche della Valle Isarco e gli alberghi per bikers sono descritti nella nuovissima edizione di una guida pieghevole.

Gli esercizi devono possedere certi requisiti: parcheggi e spazi per custodire le moto, spogliatoi per chi si ferma solo a mangiare e così via... Gli albergatori, spesso appassionati bikers in prima persona, sono in grado di raccomandare tour, dare consigli, e se necessario contattare officine meccaniche e punti vendita di ricambi; talvolta organizzano anche uscite di gruppo. La guida riporta 9 proposte di itinerari completi di dati tecnici con cartina stradale e contiene tutte le informazioni utili: elenco delle officine meccaniche specializzate, indirizzi e numeri telefonici di emergenza.

Consigli vacanza